Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, fallo di mano: la decisione torna nelle mani degli arbitri

Pubblicato

il

SERIE A RASSEGNA STAMPA – Continua a far discutere il fallo di mano. Neanche la tecnologia inserita negli ultimi anni è riuscita a chiarire ogni dubbio legato a questo tema. Dunque sarà questo il tema principale di studio di arbitri e assistenti in vista della nuova stagione.

Fallo di mano, quando si può sanzionare?

La decisione torna nelle mani dei direttori di gara. Non più quindi criteri geometrici degli anni passati, e nemmeno quelli dinamici ma la “percezione” che avranno gli arbitri in campo. Cosa potrà quindi essere sanzionato con il penalty? Il contatto mano/pallone intenzionale, mano o braccio che va verso il pallone. Contatto mano/pallone non intenzionale ma posizione innaturale di mano o braccio, quando la mano o il braccio sono lontani dal corpo in modo chiaro. Contatto mano/pallone non intenzionale nel segnare una rete subito dopo un contatto accidentale mano-pallone. Non sarà quindi più punibile il braccio vicino al corpo, o che sostiene lo stesso, oppure se un calciatore devia il pallone addosso a un altro colpendo una mano o un braccio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati