Restiamo in contatto

ARBITRI

Serie A, cade il vincolo territoriale: Verona – Roma a Doveri

Pubblicato

il

VINCOLO TERRITORIALE DOVERI VERONA ROMA – Cade il vincolo territoriale per le designazioni degli arbitri in Serie A. Il match tra Verona e Roma, valido per la seconda giornata, è stato infatti affidato a Doveri.

LEGGI ANCHE —> OCCHIO AL FISCHIETTO, Lazio Genoa: l’arbitro è Marinelli

Doveri arbitra Verona – Roma, cade il vincolo territoriale in Serie A

Come evidenziato dalla Commissione Arbitri Nazionale dell’Aia, che ha ufficializzato le designazioni per la seconda giornata della Serie A 2023/24, la caduta del vincolo territoriale è adesso realtà. Daniele Doveri, nato a Volterra ma residente a Roma e appartenente alla sezione capitolina, dirigerà la sfida tra l’Hellas e la formazione giallorossa di Mourinho.

Doveri: “Passo avanti dal punto di vista culturale per il movimento calcistico”

Lo stesso Doveri si era recentemente espresso favorevole alla possibile novità, dichiarando a Sky: “Sarei contento e soprattutto sarebbe un passo avanti dal punto di vista culturale per tutto il movimento calcistico, riconoscerebbe il merito alla professionalità degli arbitri che è molto elevata e che nel 2023 non si può misurare con la residenza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati