Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Social, la Lazio e quella magica notte di Birmingham targata Vieri e Nedved: il ricordo del club (VIDEO)

Pubblicato

il

LAZIO BIRMINGHAM MALLORCA – Sono passati 21 anni dalla vittoria della Lazio contro il Mallorca, nella indimenticabile notti di Birmingham, che fece conquistare ai biancocelesti la Coppa delle Coppe.

Il match

La gara fu decisa dalle reti di Vieri e Nedved, siglate rispettivamente al 7′ e 81′ minuto, nonostante gli avversari avessero agguantato il pareggio al 10′ grazie alla marcatura di Dani. Ad assistere alla finale c’erano circa 20.000 tifosi, pronti a sostenere i propri beniamini e ad incitare la squadra con il coro “Vinceremo il tricolore”. Tuttavia, in quella stagione la Lazio non vinse il campionato, ma si aggiudicò questo prezioso trofeo alzato dall’allora capitano Alessandro Nesta. Nonostante la delusione per il campionato i biancocelesti si aggiudicarono quella coppa, l’ultima messa in palio dalla Uefa, entrata nella bacheca del club capitolino.

Il post della Lazio

La società biancoceleste, a distanza di ventuno anni da quella magica notte, ha voluto ricordare il trionfo della Lazio pubblicando un video sul proprio canale ufficiale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati