Restiamo in contatto

INTERVISTE

Uefa, Uva: “Campionati e coppe possono ripartire, ma viene prima la salute”

Pubblicato

il

UEFA UVA – Michele Uva, vice presidente della Uefa, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato delle possibilità di riprendere i campionati e le coppe quando terminerà l’emergenza Coronavirus.

Uefa, il vice presidente Uva sulla ripresa di campionati e coppe

“Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti a trovare un percorso condiviso con 55 Federazioni, con l’Eca, le European Leagues e i giocatori. C’è un tavolo permanente per aiutare federazioni, leghe e club a riprendere e terminare i campionati inserendo nel mezzo i turni delle coppe europee. Giocare prima i campionati e poi le Coppe? Non è la nostra prima opzione. Se il campionato non si gioca per decreto governativo è un conto. Se invece c’è la possibilità di allenarsi e giocare ma il campionato è stato sospeso, un club può partecipare alle coppe. Ogni decisione che verrà presa avrà come principio base e inderogabile la salute pubblica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati