Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Inter-Lazio, Pioli conferma il 4-3-3: “Facciamo il colpo”. Vince la Primavera

NEWS DELLA GIORNATA – Lotito rassicura il mister. Out Basta, Keita torna a disposizione…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio prepara l’abito da sera: l’ultima dell’anno si gioca alla Scala del calcio. sponda nerazzurra. Domani alle 20.45 la capolista Inter ospita una Lazio ancora in difficoltà, ma che vorrà dire la sua: “La squadra vuole fare il colpo, daremo l’anima“, ha assicurato mister Pioli nella conferenza stampa di presentazione del match. Un Pioli leggermente più sereno, rassicurato dalle parole di Lotito alla cena di Natale: “Devi stare tranquillo“, il verdetto del presidente. Prima della partenza per Milano i biancocelesti hanno svolto la seduta di rifinitura in quel di Formello: contro Mancini sarà di nuovo 4-3-3. Confermata gran parte della formazione vista giovedì contro l’Udinese, Matri si candida per una maglia da titolare. Non ce la fa Basta, che rimane fuori dai convovati, mentre rientra Keita (Qui l’elenco completo).

CALCIOMERCATO – L’ex Mancini, attuale tecnico nerazzurro, in conferenza stampa non snobba la Lazio: “Dovremo essere perfetti“. Spazio anche al mercato: “Biglia e Candreva? Sono giocatori che fanno la differenza“, non si è sbottonato l’allenatore dell’Inter. Lazio che continua a seguire con attenzione la pista N’Koulou, ma il prezzo del cartellino del difensore risulta molto oneroso. Infine, spunta un interessante retroscena su Cataldi e il Napoli. Sarri è un estimatore del giovane laziale e i partenopei avrebbero tentato di aprire una trattativa con Lotito, mettendo sul piatto 13 milioni. Pronta risposta: non è in vendita, non è in discussione e rappresenta il futuro della Lazio. Belle parole poi quelle di Sandro Nesta, che ricorda il suo passato: “Avrei potuto giocare con Barcellona o Real Madrid, ma per me il calcio era la Lazio, nient’altro”.

PRIMAVERA – Giornata positiva per la Primavera, che chiude l’anno con una bella vittoria in trasferta, 5-1 contro la Virtus Lanciano (Qui la cronaca del match). Contento per la vittoria ma concentrato sul futuro il jolly Manoni: “Non siamo ancora soddisfatti, ora vinciamole tutte“, le sue parole al termine del match. Va decisamente peggio all’Under 17, che ha perso in amichevole contro l’Ostiamare. Per gli aquilotti di mister Santoni la ripresa del campionato è in programma il prossimo 10 gennaio.

OIKONOMIDIS – Torna a parlare del momento del proprio esordio Oikonomidis: “E’ stato pazzesco. La Lazio mi ha fatto un contratto di cinque, significa che crede in me. Klose? Mi consiglia di restare umile e di tenere la testa sulle spalle”, le parole del giovane australiano.

IL RESTO DELLE NEWS – In questa vigilia del match tra Inter e Lazio Felipe Anderson si è reso protagonista di un divertente siparietto sui social. Un utente ha postato l’immagine dell’avatar del brasiliano, che ha protestato: “Non sono così brutto” (Qui la foto). Uno sguardo al di fuori dell’orizzionte biancoceleste: la Juventus è stata eletta regina del fair play finanziario per il 2015, mentre il Chelsea ha ufficializzato Hiddink come nuovo tecnico dopo l’addio di Mourinho.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati