Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Vigilia di Lazio-Juve, Pioli tuona: “Arbitri? Vogliamo rispetto!” Si torna al 4-2-3-1 col ‘fattore K’

NEWS DELLA GIORNATA – Il tecnico biancoceleste: “Dobbiamo crederci e attaccare”. Domani sera maglia dedicata al Giubileo…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – E’ la vigilia di Lazio-Juve, match che a questo punto del campionato diventa fondamentale per i biancocelesti. Come di consueto tempo anche di conferenza stampa, con mister Pioli che ha preso la parola nel centro sportivo di Formello: “Dobbiamo fare risultato, credendoci e attaccando. Non c’è tempo da perdere, ma stiamo subendo troppi torti arbitrali e voglio più rispetto. Il nostro obiettivo è tornare ancora in Europa“. Contro i bianconeri la Lazio scenderà in campo con una maglia particolare in onore del Giubileo, una scritta dedicata che inorgoglisce il patron Lotito: “Questo ci dà gioia ed emozione, vogliamo rendere omaggio ai valori di misericordia, solidarietà e passione”. Pioli intanto dovrà fare a meno di Lulic (QUI LA LISTA DEI CONVOCATI), operato ieri al dito, ma il bosniaco fortunatamente è in buone condizioni e ha risposto bene, anche se dovrà rimanere in osservazione con uno stop di 15-20 giorni. Non ci sarà nemmeno Eddy Onazi, ma il nigeriano ha rivelato che il suo rientro è ormai vicino.

DAL CAMPO – Intanto la Lazio può puntare domani sera su un Olimpico alleato a dicembre contro la Juve (anche se i tifosi incontreranno non pochi problemi nel raggiungere lo stadio), ma sarà diretta da Banti, arbitro anche del confronto di Supercoppa Italiana dell’8 agosto scorso. Come da indicazioni fornite dalla rifinitura, mister Pioli tornerà a puntare sul 4-2-3-1 con Klose unica punta e alle sue spalle Candreva, Milinkovic-Savic e la sorpresa Kishna anche se sono aperti almeno 3 ballottaggi. Il tecnico bianconero Max Allegri intanto non crede in una Lazio troppo in crisi: “Sarà una gara difficile perchè i biancocelesti vorranno riscattarsi e magari vendicarsi anche delle ultime due finali”. L’ex tecnico del Milan non ha convocato Khedira, out per infortunio, Pogba squalificato e neanche Pereyra che non recupera (QUI LA LISTA COMPLETA). Ci sono invece Lemina e Asamoah.

LE OPINIONI – Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, l’ex biancoceleste Stefano Fiore ha detto la sua sul match di domani sera: “Stanno mancando fortuna e risultati alla Lazio, che non è serena in questo momento. Deve giocare da squadra e non perdere”. Secondo l’ex Juve Storari “la Lazio può rovesciare il pronostico e recuperare gli stimoli per rappresentare al meglio i suoi grandi tifosi”. Anche un altro ex come Stendardo ha condiviso la sua opinione sul momento dei capitolini: “Manca l’aggressività in campo e forse l’alchimia tra giocatori, società e ambiente. La Lazio tornerà ai suoi livelli”. A lui si aggiunge anche il doppio ex Christian Manfredini: “Sarà una partita da dentro fuori, la Lazio ha più da perdere, secondo me finisce in pareggio”.

IL RESTO DELLE NEWS – Proseguono le voci che vogliono Marcello Lippi possibile sostituto di uno tra Garcia e Pioli, ma il diretto interessato ha risposto: Non è il caso di commentare per rispetto dei miei colleghi”. Intanto alcuni giornali hanno accostato l’attaccante del Crotone Budimir alla Lazio, ma il ds dei calabresi Giuseppe Ursino ha chiarito alla redazione di Lazionews.eu: “Non è arrivata nessuna richiesta dai biancocelesti, ma piace comunque a tanti”. Chi invece è vicino alla cessione è Ravel Morrison, che è stato multato di 50mila euro dalla società per la fuga non autorizzataCi avviciniamo anche ai match del settore giovanile, con il weekend che prevede il derby Primavera sabato; Under 15 a riposo, Under 17 di scena a Vicenza (QUI IL PROGRAMMA COMPLETO).

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati