Restiamo in contatto

INTERVISTE

Zaccagni: “Derby serata perfetta, sacrificherei tanto per un trofeo con la Lazio”

Pubblicato

il

Zaccagni esulta in maglia Lazio

INTERVISTA ZACCAGNI LAZIO- L’esterno biancoceleste Mattia Zaccagni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Lazio Style Channel. Tra i temi affrontati, oltre alla grande emozione per il gol vittoria nel derby di poche settimane fa, anche il tempo per dei brevi quiz inerenti la stracittadina. Di seguito le sue parole.

ESCLUSIVA LN | Angelo Gregucci: “Luis Alberto strabiliante! Lasciamo tranquillo Immobile. Torino, non c’è più identità…

Le parole di Zaccagni in un’intervista

Sul derby

“È andato tutto a pennello. Una vittoria importante per il nostro percorso e per la classifica. È stata una serata perfetta. Mi sono trovato davanti al portiere e non ci ho pensato tanto. Con la caviglia ho fatto un movimento innaturale, ma mi è venuto spontaneo. È andata bene. L’altra cosa perfetta poi è stata segnare sotto la Curva, e tutti i compagni a festeggiare là. In molti sono qui da tempo e ci sono diversi romani, non c’è stato bisogno quindi di caricarla più del dovuto quella partita, però è una gara sentita da tutti e in campo si sente la pressione e la piazza calda”. 

Sulla sua vita da calciatore e sul suo idolo

“Il mio idolo da ragazzo era Del Piero ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo o parlarci. Spero di farlo presto. Dopo le partite spesso noi calciatori ci troviamo a dover rispondere sempre alle stesse domande. Quando si vince ti chiedono se la squadra è pronta per la Champions, tu devi dire che si pensa partita dopo partita. Per tante domande la risposta è sempre la stessa, anche perché non si può andare fuori dalle righe. Ci sono giocatori e giocatori, ognuno con il proprio carattere. Personalmente mi dà un po’ fastidio quando si pensa che ci diamo tutti troppe arie. Spesso la gente si dimentica che siamo persone, prima che giocatori, e abbiamo anche noi le nostre abitudini, nel calcio come in ogni lavoro. Dipende da persona a persona”.

Sui tifosi

“Forse ci vuole ancora un po’ di tempo per le pazzie con i tifosi. Spero arrivi presto il momento di farne. All’entrata spesso ci sono tanti bambini, ragazzi, persone che ci chiedono foto e autografi, fa sempre piacere. Sarei disposto a qualsiasi cosa per vincere un trofeo qui con la Lazio: è sempre qualcosa di importante, che ti porti dietro per tutta la vita. Sacrificherei tante cose per riuscirci”.

Su suo figlio Thiago

 “Da quando è nato mio figlio mi sento più responsabile in generale. Il suo arrivo è stata una gioia immensa, che mi ha cambiato la vita. Ma giuro che se mai si vestirà come Gila lo caccerò via di casa! (ride, ndr)”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati