La difesa della Lazio è un muro: solo una squadra ha fatto meglio in Europa

Pubblicato 
lunedì, 24/10/2022
Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO NUMERI STATISTICHE - Quando si parla di 'Sarrismo' a gran parte delle persone salta subito in mente un il bel calcio, le studiate trame, triangolazioni e gol. Tanti gol. Eppure il pensiero calcistico di Maurizio Sarri non si limite a questo. Anzi, la cosa che il tecnico toscano cura (forse) maggiormente è l'assetto difensivo. Perciò i numeri della Lazio in quest'inizio di stagione non possono che rendere orgoglioso il 'Comandante'.

LEGGI ANCHE: Attacco dell'Atalanta annichilito: l'incredibile dato della difesa della Lazio

Lazio, la difesa è tra le migliori in Europa: i numeri

Un gol dal Bologna, uno dalla Sampdoria e dall'Inter e due dal Napoli, per un totale di cinque subiti in undici gare. E' questo l'incredibile score difensivo della Lazio di Maurizio Sarri. Grazie a un assetto rinnovato, forte degli innesti di Provedel, Romagnoli e Casale, la compagine capitolina vanta ora la miglior difesa del campionato. Ma non solo. Allargando il raggio d'analisi all'intero Vecchio Continente, la Lazio è anche qui tra le prime. Per l'esattezza seconda. Meglio dei biancocelesti, infatti, si è comportato solo il Barcellona, con appena quattro reti subite. Un altro dato a testimoniare la bontà del lavoro di 'Mau' e la crescita di rendimento di tutta la squadra.

La classifica delle difese meno battute in Europa

  • 1) Barcellona (Liga spagnola) - 4 gol subiti in campionato
  • 2) Lazio (Serie A) - 5 gol subiti in campionato
  • 3) Bayern Monaco (Bundesliga) - 5 gol subiti in campionato
,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram