Attacco dell'Atalanta annichilito: l'incredibile dato della difesa della Lazio

Pubblicato 
domenica, 23/10/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionewseu-atalanta-lazio-numeri-difesa
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA LAZIO NUMERI CURIOSITA' - La Lazio, che in campionato non sembra voler perdere il ritmo, ha vinto e convinto sul campo dell'Atalanta. A testimoniarlo ci sono i numeri, soprattutto difensivi, di una squadra che, partita dopo partita sembra immagazzinare sempre meglio i dettami di Sarri.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Gasperini: "La Lazio ha stradominato in alcuni momenti"
LEGGI ANCHE: Felipe Anderson al 90': "Ecco cosa mi chiede Sarri"
LEGGI ANCHE: Atalanta - Lazio, le pagelle di Paolo Cericola

Atalanta - Lazio, i numeri incredibili della difesa biancoceleste

Atalanta bloccata a 0 tiri in porta: l'incredibile statistica

La prima statistica relativa ad Atalanta - Lazio ha quasi dell'incredibile, tenuto conto dell'arsenale offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Nei novanta minuti disputati al 'Gewiss Stadium', i biancocelesti sono riusciti nell'impresa di non far mai tirare in porta i dirimpettai orobici. Un evento più unico che raro, che all'Atalanta non capitava addirittura dal 2019.

Provedel al sesto clean sheet consecutivo

Se dal reparto passiamo poi ai singoli, è facile notare la statistica inerente Ivan Provedel. Con la partita di Bergamo, sono infatti ben sei i clean sheet consecutivi per l'ex portiere dello Spezia. Numeri incredibili, che rendono la Lazio la miglior difesa del campionato con soli cinque gol subiti.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram