Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio, tre i diffidati a rischio derby: numeri e statistiche disciplinari

Pubblicato

il

lazio sassuolo zaccagni squadra

LAZIO DIFFIDATI DERBY SQUALIFICA – Luiz Felipe, Pedro e Zaccagni. Sono questi i tre giocatori della Lazio ufficialmente in diffida e a rischio di saltare il derby del 20 marzo. Basterebbe infatti un’ammonizione ricevuta nel prossimo ‘monday night’ con il Venezia per vidimare il biglietto d’assenza a una delle stracittadine più importanti degli ultimi anni.

LEGGI ANCHE –> Le probabili formazioni di Lazio – Venezia

Ma guardando ai numeri: quanto rischiano effettivamente i giocatori della Lazio? Per rispondere a questa domanda abbiamo analizzato i numeri forniti dal sito WhoScored.com in merito alle circostanze che da inizio stagione hanno caratterizzato la disciplina in casa biancoceleste.

Lazio, tre i diffidati a rischio squalifica nel derby: le statistiche di squadra

Sono 73 i cartellini complessivi raccolti finora dalla Lazio di Maurizio Sarri. Di questi, 62 sono singole ammonizioni. In questo caso, tuttavia, più importante del colore è il modo. Ovvero le circostanze che hanno portato i giocatori biancocelesti a raccogliere il richiamo. Nel 71% dei casi (52) a decretare la scelta dell’arbitro di estrarre il cartellino è stato un fallo. A completare la torta ci sono poi un 23% (17) di altro e un 5% (4) di condotta antisportiva. Circostanziando ancor di più, possiamo notare poi come sul totale, solamente 26 cartellini sono stati raccolti da Immobile e compagni all’Olimpico, teatro della prossima sfida al Venezia. Di questi la maggior parte ha seguito ancora una volta un intervento di gioco: il 65% (17).

Luiz Felipe, Pedro e Zaccagni: le statistiche individuali

Dal generale al particolare. Venendo infine alla situazione dei singoli, snoccioliamo i numeri relativi ai profili di Luiz Felipe, Pedro e Zaccagni. Visto il ruolo, il giocatore più a rischio cartellino dei tre (nonché quello che finora ne ha ricevuti di più in stagione) è il difensore italo-brasiliano. Luiz Felipe ha infatti raccolto già 9 gialli: di questi solamente due sono arrivati tra le mura di casa, contro Cagliari ed Empoli. Pedro e Zaccagni, invece, si sono visti sventolare in faccia il giallo solamente in quattro occasioni a testa. Curiosamente condividendo anche il numero di ammonizioni casalinghe, una: lo spagnolo sempre al cospetto della squadra di Andreazzoli, l’italiano del Napoli.

Daniele Izzo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati