Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Giuseppe Materazzi: “I due attacchi saranno decisivi ma la Lazio avrà grandi vantaggi con la difesa alta della Roma”

L’ex tecnico della Lazio ripensa a quel derby dell’89 vinto dalla sua Lazio con goal di Di Canio…

Pubblicato

il

(getty images)

Giuseppe Materazzi, ex tecnico biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio del derby della capitale che si prospetta pieno di emozioni e di quel derby dell’89 che vinse grazie al goal di un giovane Di Canio. In più qualche parola spesa per la partita di stasera in Europa League. Di seguito le sue dichiarazioni:

SULLA PARTITA CONTRO IL PANA: “Stasera sarà una partita difficile, come tutte in Europa, la squadra non sottovaluterà l’impegno, visto il momento non felice. Certo è che i giocatori, al derby, già ci pensavano prima di Catania. Perché è una partita che ti toglie tanto a livello mentale. Per questo credo che anche la squadra avrebbe fatto a meno della partita di stasera”.

SU QUEL DERBY DELL’89: “Il mio primo derby, a parte la vittoria, è stato il più sentito. Comunque tutti sono senti, già nel precampionato ti chiedono di fare bene in questa partita”.

QUANTO DURA IL DERBY? “Il derby dura tutto il campionato, anzi se lo vinci se ne continua a parlare anche oltre”.

COME SI VINCE IL DERBY?: ”Nel derby serve più il cuore che la testa, perché bisogna metterci più cuore. All’inizio devi rimanere distaccato, ma se non ci metti il cuore, accetti passivamente gli eventi”.

CHI SARA’ DECISIVO?: “I due attacchi saranno decisivi, la Roma quando ha profondità è micidiale. Dall’altra parte la Lazio, con la difesa alta della Roma, avrà grandi vantaggi. Credo che sarà un partita spettacolare, tra due squadre che che giocheranno in maniera spettacolare. Mauri, Candreva ed Hernanes, con i loro movimenti, saranno determinanti ai fini del risultato di questo derby”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati