Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)

Giuseppe Materazzi, ex tecnico biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio del derby della capitale che si prospetta pieno di emozioni e di quel derby dell’89 che vinse grazie al goal di un giovane Di Canio. In più qualche parola spesa per la partita di stasera in Europa League. Di seguito le sue dichiarazioni:

SULLA PARTITA CONTRO IL PANA: “Stasera sarà una partita difficile, come tutte in Europa, la squadra non sottovaluterà l’impegno, visto il momento non felice. Certo è che i giocatori, al derby, già ci pensavano prima di Catania. Perché è una partita che ti toglie tanto a livello mentale. Per questo credo che anche la squadra avrebbe fatto a meno della partita di stasera”.

SU QUEL DERBY DELL’89: “Il mio primo derby, a parte la vittoria, è stato il più sentito. Comunque tutti sono senti, già nel precampionato ti chiedono di fare bene in questa partita”.

QUANTO DURA IL DERBY? “Il derby dura tutto il campionato, anzi se lo vinci se ne continua a parlare anche oltre”.

COME SI VINCE IL DERBY?: ”Nel derby serve più il cuore che la testa, perché bisogna metterci più cuore. All’inizio devi rimanere distaccato, ma se non ci metti il cuore, accetti passivamente gli eventi”.

CHI SARA’ DECISIVO?: “I due attacchi saranno decisivi, la Roma quando ha profondità è micidiale. Dall’altra parte la Lazio, con la difesa alta della Roma, avrà grandi vantaggi. Credo che sarà un partita spettacolare, tra due squadre che che giocheranno in maniera spettacolare. Mauri, Candreva ed Hernanes, con i loro movimenti, saranno determinanti ai fini del risultato di questo derby”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.