Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

HERNANES: “Dopo la COPPA voglio conquistare anche il BRASILE”

Il Profeta in una lunga intervista al Corriere dello Sport: “La Coppa è stata l’emozione più bella della mia carriera. Chi non vive a Roma non può capire quanto fosse importante il match di domenica…”

Pubblicato

il

HERNANES 2

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Hernanes, dopo la vittoria della Coppa Italia con la Lazio, è volato in Brasile. Il Profeta vuole vincere anche la Confederations Cup con la maglia della sua nazionale. Il fantasista della Lazio ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Eccone alcuni stralci:

Hernanes, ha ancora addosso la felicità per il successo in Coppa Italia?
«Sì e me la porterò dentro per un bel po’ visto che è stato un giorno indimenticabile. Davvero, è difficile da spiegare l’emozione che ho provato dopo il fischio finale quando abbiamo vinto la Coppa. La volevamo fortemente e ce la siamo presa».
E’ stata l’emozione più bella della sua carriera?
«Probabilmente sì perché questa finale la sentivamo tutti moltissimo. Chi non vive a Roma non può capire quanto fosse importante il match di domenica scorsa per due squadre che erano reduci da una stagione senza trofei vinti. Per entrambe era l’ultima chance per conquistare un titolo e ci siamo riusciti noi della Lazio. Vedere la festa dei nostri tifosi poi, è stato qualcosa di speciale».
E pensare che la Lazio da molti era considerata la squadra sfavorita per il derby…
«Noi non abbiamo mai pensato al pronostico, al fatto se eravamo favoriti o sfavoriti. Da due anni abbiamo dimostrato di essere più forti della Roma e siamo andati in campo con questa convinzione. Siamo riusciti a fare la partita che volevamo e ci siamo presi la Coppa».
Il modo migliore per mettere la ciliegina sulla torta sarebbe la firma sul rinnovo del suo contratto che scade nel 2015.
«Il contratto non è un problema. Abbiamo fatto una chiacchierata, ma non ci sono problemi. Alla Lazio sto benissimo».
Le squadre che la vorrebbero però non mancano. A lei ha pensato il Milan, ma è soprattutto il Psg del suo connazionale Leonardo che punta ad acquistarla.
«Vi assicuro che queste voci io le apprendo dai giornali o dalla gente che me le riporta. Nessuno della mia società mi ha detto niente, nessuno mi ha fatto delle proposte. Certo, sapere che hai fatto bene il tuo lavoro e che i grandi club si interessano a te è una soddisfazione, ma io sono un giocatore della Lazio».
La Coppa Italia alzata al cielo dell’Olimpico domenica scorsa, è il modo migliore per arrivare carico al massimo alla Confederations Cup?
«E’ stata ideale per chiudere un’annata lunga e con tante partite. Un po’ di stanchezza inevitabilmente c’è, ma ho addosso tanto entusiasmo perché questo sarà il mio primo torneo con il Brasile. Indubbiamente sto vivendo un momento speciale della mia carriera».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati