CALCIOMERCATO

Il retroscena sulla striscia di vittorie della Lazio: ecco cosa disse Inzaghi dopo Marassi

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INZAGHI DISCORSO- Da LazioFiorentina a LazioCagliari passando per le vittorie nel derby e a Bergamo: i biancocelesti dal 6 gennaio sono stati capaci solo di vincere: un filotto di vittorie che ha riportato la formazione allenata da Simone Inzaghi al quarto posto in coabitazione con la Roma. Già ma cosa è successo dopo il pareggio in quel di Marassi contro il Genoa, il 3 gennaio, che aveva fatto sprofondare la Lazio al nono posto in classifica? Il Corriere dello Sport oggi in edicola svela un gustoso retroscena riguardante un discorso motivazionale fatto proprio dal tecnico alla squadra.

Il cammino della Lazio dopo Genova: il discorso di Inzaghi

Il quotidiano romano, pur evidenziando che la striscia di vittorie della Lazio è da attribuirsi anche al recupero psico-fisico di molti giocatori, nonché ai rientri dai rispettivi infortuni, batte il tasto su un discorso che il tecnico biancoceleste avrebbe fatto allla squadra all’indomani della trasferta di Marassi. “Ci serve un filotto di vittorie per ripartire”, avrebbe dichiarato Inzaghi negli spogliatoi, motivando così i suoi ragazzi in vista dei successivi incontri. Tutti vinti, come abbiamo sottolineato. Anche la vittoria di Bergamo è figlia della grande motivazione trasmessa dall’allenatore ai suoi. Pochi giorni prma la Lazio era stata estromessa dalla Coppa Italia proprio per mano dell’Atalanta. Inzaghi avrrebbe fatto leva sulla voglia di rivalsa dei suoi ragazzi spronandoli a prendersi la rivincita nel re-match di campionato. Detto fatto, la Lazio ha infatti espugnato con autorità anche il Gewiss Stadium

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI