Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Inzaghi insegue Simeone: il tecnico biancoceleste è già tra i dieci allenatori più longevi sulla stessa panchina

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI SIMEONE – Pur non essendo ancora stata posta la parola fine sulla querelle del tanto atteso rinnovo di contratto, il rapporto tra la Lazio e Simone Inzaghi è destinato a proseguire ancora. In attesa della firma che dovrebbe legare il tecnico piacentino ai colori biancocelesti per altri tre anni, l’ex centravanti si appresta a tagliare un traguardo importante: le 100 vittorie sulla panchina della Lazio in tutte le competizioni. Per festeggiare l’importante obiettivo però, c’è da battere l’Inter a domicilio: impresa non facile. Ma non impossibile, per la Lazio vista nelle utlime settimane. Ad ogni modo, se il matrimonio tra la prima squadra della Capitale ed Inzaghi dovesse proseguire, il tecnico entrerebbe a far parte di un club esclusivo. Quello degli allenatori più longevi di sempre sulla stessa panchina. Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta i nuovi record che Inzaghi ha messo nel suo mirino.

Lazio, Inzaghi punta Simeone nella classifica di longevità col proprio club

Il quotidiano romano sottolinea come Simone Inzaghi possa arrivare a sedersi sulla panchina della Lazio per un totale di otto anni consecutivi. A quel punto il record – parlando di tecnici in attività, ndr – di Diego Simeone, capo allenatore dell’Atletico Madrid dal lontano 2011, si avvicinerebbe sensibilmente. L’allenatore della Lazio è già nel club dei dieci allenatori europei in attività con più panchine nello stesso club: solo Gasperini gli tiene compagnia in Italia. Parlando invece dei colleghi europei, nella Top 10 figurano già mostri scari come Klopp e Guardiola. Simeone è già riuscito nell’impresa di vincere il campionato sia da calciatore che da tecnico: stesso obiettivo a cui punta Inzaghi. Intanto con il rinnovo per altri 3 anni il nostro mister si avvicinerebbe al record italiano detenuto da Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico dell’Everton ha guidato infatti il Milan dal 2001 al 2009.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati