Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone) – Chi è il miglior bomber nella storia della Lazio? E’ la domanda che si pone ‘Il Corriere dello Sport’. Il sondaggio è partito ieri e ha già raggiunto risultati importanti. Tra i più votati ci sono giocatori del calibro di Crespo, Salas, Vieri, Boksic, Chinaglia, Riedle, Casiraghi, Bruno Giordano e Klose. Non considerando Mancini e Signori (seconde punte), lasciando comunque un posto di riguardo all’inimitabile Silvio Piola (eroe di un calcio d’antan), si è puntato l’attenzione sul resto degli attaccanti. Quelli che si sono resi protagonisti dal 1990 ad oggi aggiungendo due assi degli anni ‘70 e ‘80 come Chinaglia e Giordano. Dal sondaggio ne è nato un testa e testa tra Chinaglia e Klose, in pole è balzato Long John, ma la distanza tra i due è minima. A ruota seguono tutti gli altri: Crespo, Giordano, Vieri, Salas, Boksic, Casiraghi e Riedle. Uomini-gol, arieti d’area di rigore, scardinatori di difese, finalizzatori unici, basta citare i loro nomi per riportare alla mente sfide memorabili, gol, prodezze e vittorie. Klose è già entrato nella storia della Lazio, gli è bastato un anno per entrare nel cuore dei tifosi, per vedere il suo nome scritto negli almanacchi e negli album di famiglia. E’ un attaccante incredibile, per completezza di gioco e talento forse uno così non si era mai visti negli ultimi decenni. Ha il senso di gioco di un centrocampista, ha l’istinto dei killer d’area di rigore.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.