Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio come esempio: Inzaghi e i suoi sistemi di gioco oggetto di studio

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI – La Lazio, quella prima del lockdown, è tornata. Dall’inizio del nuovo anno Simone Inzaghi e i suoi sono tornati a giocare quel calcio che ha esaltato tutto l’ambiente biancoceleste nella passata stagione. La vittoria in campionato con la Roma e quella poi con l’Atalanta sono state una dimostrazione di gioco eccellente.

Lazio, calcio da studio

Come riporta il Corriere dello Sport sono in molti a guardare in casa Lazio. Il tecnico dell’Aston Villa, Dean Smith, ha studiato la squadra di Simone Inzaghi. Durante gli allenamenti ha mostrato alcuni video, insieme a quelli del Manchester City e del Liverpool. Il 3-5-2 è la chiave di gioco del tecnico biancoceleste da Luis Alberto a Reina, passando per Lazzari e ai cambi di posizione di Acerbi, fino ad arrivare al gioco aereo di Milinkovic o Muriqi. Alcuni ex biancocelesti hanno fatto spesso visita a Formello proprio per studiare da vicino i sistemi di Inzaghi. Tra loro Liverani, Siviglia e Pancaro e mister Ballardini. Poi i complimenti: da Fabio Capello dopo il derby fino all’ex giallorosso Antonio Cassano che ha affermato: “Simone è un fenomeno della gestione, in futuro allenerà un top club mondiale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati