lazionews-lazio-parma-luis-alberto-inglese
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PARMA LUIS ALBERTO – Prestazione magistrale di Luis Alberto ieri sera in occasione di Lazio-Parma. Il centrocampista spagnolo ha dettato i tempi di gioco e le geometrie della squadra in maniera perfetta. La prova convincente dei biancocelesti è passata anche e soprattutto dai suoi piedi.

La partita del Mago

Lo spagnolo è tornato a giocare a livelli altissimi. Nel corso dei novanta minuti contro il Parma ha dispensato l’assist per l’uno a zero di Immobile e ha provato ad aprire per tutta la partita le maglie strette della difesa della squadra di D’Aversa. Come ricorda il Corriere dello Sport, oltre ad aver giocato una partita perfetta, Luis Alberto ha ottenuto anche il record di palloni toccati. Sono state infatti 131 le volte che il centrocampista ha avuto la palla tra i piedi, con una percentuale di passaggi completati del 92,2%. Prestazioni di questa portata, in Spagna, gli valsero il paragone con Iniesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.