Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. Grande ammucchiata

IL TEMPO – Si è chiuso un mercato senza squilli: troppi esuberi e i colpi Ederson e Ciani. Lotito rifiuta le offerte per Floccari, Alfaro rimane, ceduti soltanto i giovani…

Pubblicato

il

IL TEMPO – Si è chiuso un mercato senza squilli: troppi esuberi e i colpi Ederson e Ciani. Lotito rifiuta le offerte per Floccari, Alfaro rimane, ceduti soltanto i giovani…

 (getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – (F. Perugia) – E alla fine arrivò il 31 agosto. Ed è l’ora dei bilanci. La Lazio chiude il calciomercato con due acquisti (Ederson e Ciani), un giocatore riscattato (Candreva) e due prestiti rientrati in rosa (Zarate e Floccari). Partono da Formello solo cinque biancocelesti (Stendardo, Garrido, Berardi, Ceccarelli e Crescenzi). Lotito ha mantenuto la promessa di non mandare via i grandi campioni: Hernanes, Ledesma, Klose, Mauri e Zarate non sono stati ceduti. Ma rispetto all’annuncio dell’acquisto di quattro grandi campioni, il presidente non è riuscito a tenere fede alla parole. Probabilmente non ha sentito l’esigenza di investire ancora, dato che la scorsa stagione s’è conclusa con la quarta posizione e quest’anno si potrebbe conquistare la zona ChampionsLotito e Tare hanno provato a portare alla Lazio altri grandi nomi. Il colpo più clamoroso finito in fumo è quello di Yilmaz. L’attaccante turco è stato al centro di una snervante trattativa. Dirigenza biancoceleste sfortunata anche con Breno. Il difensore sarebbe dovuto arrivare a parametro zero, l’accordo era chiuso, ma sul brasiliano è piombata una sentenza di condanna a 3 anni e 9 mesi di reclusione pronunciata dal tribunale tedesco. E poi c’è l’affare Balzaretti, con Tare ad aver aperto le danze per portare via il giocatore da Palermo e la Roma che s’è infilata in corsa dirottando il laterale sull’altra sponda del Tevere. Ieri, nelle ultime ore di trattative, Tare s’è concentrato soprattutto sul mercato in uscita. Perché ora la Lazio è un ammasso di nomi, alcuni addirittura fuori rosa. Tare ha provato a piazzare Floccari, Alfaro, Zauri, Matuzalem, Carrizo e Diakitè (si è provato anche a cedere Rocchi all’Inter, ma il capitano si è opposto per restare in biancoceleste). Su Floccari un vero caso. Quando era quasi fatta con il Bologna per 4,9 milioni, la punta s’è messa di traverso e alla fine sono sfumate anche le opportunità di prestito verso l’Inter e la Fiorentina rifiutate da Lotito. L’altro attaccante a un passo da lasciare Formello è stato Alfaro. Per un attimo sembrava che il Genoa potesse portarlo via, ma alla fine, anche lì, le soluzioni di cessione non hanno convinto e tutto è sfumato. Tare ieri è tornato a casa senza acquistare né cedere. Restano aperti i mercati esteri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati