Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Kozak show all’Olimpico, la Lazio vola ai quarti di Europa League. É la prima italiana nella storia

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 14 marzo 2013. All’Olimpico la Lazio vince contro lo Stoccarda 3-1 e vola ai quarti di finale di Europa League: è Kozak show, una tripletta strabiliante del ceco regala la qualificazione ai suoi. L’attaccante sale così ad una media europea straordinaria: dieci reti in nove presenze europee, è la prima volta che una squadra italiana raggiunge i quarti da quando è nata l’Europa League. Unica nota stonata in una notte magica è l’infortunio di Marchetti, toccato col il piede da Ibisevic: solo un taglio, fortunatamente. Vana la rete che al 18′ del secondo tempo permette ai tedeschi di rianimarsi. “Mi spiace che non c’era la gente sugli spalti – turno a porte chiuse, ndr – però sono molto contento per me e per la squadra perché siamo un po’ in difficoltà. Sono contento e mi godo questa serata” ha detto a margine della gara il protagonista indiscusso Kozak. L’attaccante ceco diventa capocannoniere del torneo a pari merito con Édinson Cavani; la Lazio, invece, conquista l’ottava vittoria su dodici partite europee e vola ai quarti. Ora si sogna per davvero.

SPORT – 14 marzo 2009. A Roma, all’età di sessantotto anni, muore Ugo Longo, ex avvocato e Presidente della Lazio che riuscirà nell’impresa di salvare la società capitolina lasciata economicamente distrutta da Sergio Cragnotti. I funerali dell’avvocato – tenutisi il 16 marzo – hanno visto la presenza, tra gli altri, di Dino Zoff e Roberto Mancini, dello stesso Claudio Lotito, del Team-Manager Maurizio Manzini e dell’allora capitano della squadra Tommaso Rocchi: i tre, insieme, copriranno il feretro del Presidente con la bandiera biancoceleste.

STORIA – 14 marzo 2004. Vladimir Putin viene rieletto presidente della Russia per la seconda volta: il settimanale statunitense TIME lo ha eletto Persona dell’anno 2007, mentre la rivista statunitense Forbes lo ha inserito al primo posto della Lista delle persone più potenti del mondo dal 2013 al 2016.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati