Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Milan-Lazio: biancocelesti a San Siro per ripetere l’impresa

Pubblicato

il

lazionews-lazio-milan-san-siro-squadr

NUMERI E CURIOSITA’ MILAN LAZIO – Poco più di un anno fa la Lazio era protagonista di una splendida cavalcata che le ha permesso di ottenere 11 vittorie consecutive in Serie A. Un record strabiliante, se si pensa che il precedente (di 9 trionfi in totale) apparteneva ai ragazzi di Eriksson nel 1999. All’interno di questa striscia positiva i capitolini hanno inserito un altro tassello fondamentale, che da tempo mancava: espugnare la San Siro rossonera dopo 30 anni.

Il cammino del Milan di Pioli

La splendida vittoria contro il Napoli ha rinvigorito lo spirito biancoceleste. La Lazio ha ottenuto tre punti fondamentali nella gara contro i partenopei per continuare a sognare la Champions League. Ma non c’è tempo per godersi il risultato, perché i ragazzi di Inzaghi sono già chiamati ad affrontare la capolista. Il Milan di Pioli, infatti, ha totalizzato una striscia di risultati incredibili a partire dallo scorso campionato. I rossoneri non perdono in Serie A da prima del lockdown: si tratta della gara contro il Genoa, disputata l’8 marzo 2020. Sono 25, quindi, i risultati utili consecutivi per i diavoli. L’unica sconfitta degli ultimi 10 mesi risale alla gara di Europa League in casa contro il Lille, disputata lo scorso 5 novembre. A quota 31, la squadra milanese ha già 10 punti di vantaggio dai capitolini, i quali hanno l’obbligo di provare a ridurre il divario.

Lazio a Milano per ripetersi

Dopo 30 anni, la Lazio è riuscita ad espugnare la Milano rossonera nella scorsa stagione grazie alla reti di Immobile e Correa. L’ultima vittoria dei biancocelesti, infatti, era quella del settembre 1989, quando la squadra romana vinse grazie ad un autogol di Maldini. In tutta la sua storia, la prima squadre alla capitale in 77 gare ha ottenuto solamente 10 vittorie. Invece, sono 44 le sconfitte e 23 i pareggi in Serie A, con più del doppio dei gol siglati dalla formazione rossonera: 152 Milan e 73 Lazio. Il risultato più frequente è l’1-1 che si è verificato ben 9 volte. Ora le aquile non possono accontentarsi del pareggio. Ripetere l’impresa dello scorso anno è una missione per la squadra di Inzaghi, la quale deve riuscire ad interrompere la striscia di imbattibilità del Milan per accorciare la classifica.

Giorgia Civita
Pubblicato il 22/12/2020

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati