Restiamo in contatto

NOTIZIE

Juventus – Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

pedro lazio juventus

JUVENTUS LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Due partite, 180 minuti per concludere una stagione che, tra alti e bassi, vede la Lazio sola al quinto posto e pienamente in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League. La prima di queste due sfide sarà una classica del calcio italiano, nonché una sorta di rivincita per Maurizio Sarri: Juventus-Lazio.

LEGGI ANCHE –> FOCUS | Tutto quello che c’è da sapere sulla Juventus

Juve – Lazio, i precedenti di una classica del calcio italiano

Le storie di Juventus e Lazio, due delle società più antiche del nostro calcio, si sono incrociate ben 186 volte. Di queste, 94 in terra piemontese. La prima nell’allora Divisione Nazionale, con i biancocelesti che sbancarono subito Torino grazie a una rete di Gino Lamon. Da allora il bianco, declinato talvolta in nero, talvolta in celeste, ha contrassegnato e scandito gli anni fino ad oggi. Con il seguente bilancio:

  • 94 precedenti in casa bianconera tra Juventus e Lazio
  • 57 vittorie della Juventus
  • 21 pareggi
  • 16 vittorie della Lazio
  • 199 sono le reti siglate dai bianconeri
  • 97 sono le reti messe a segno dai biancocelesti

Sarri vs Allegri: madre patria Toscana

La sfida nella sfida tra Lazio e Juventus è anche un derby toscano tra Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. I due tecnici si sono affrontati in ben 12 occasioni. Prima di giungere sulle prestigiose panchine di Lazio, Napoli, Juventus e Chelsea, entrambi hanno svolto la così detta gavetta. Basti pensare che il primo incrocio tra di loro risale alla Serie C 2007/08 e fu un Hellas Verona – Sassuolo. Da lì la crescita è stata inarrestabile e i vari incroci hanno colorato il seguente bilancio:

  • 12 incontri tra Sarri e Allegri
  • 3 vittorie di Sarri
  • 1 pareggio
  • 8 vittorie di Allegri

Sarri a Torino: tra score e rivincite

In questi giorni di preparazione a Juventus-Lazio, diverse sono le tematiche inerenti Maurizio Sarri. Dalla frase sui festeggiamenti tricolore e quarto posto a paragone, fino allo score di ‘Mau’, che lo rende al momento l’ultimo allenatore in grado di portare lo Scudetto in casa bianconera. Perciò non sarà una sfida qualunque per il tecnico di Figline Valdarno. Ci terrà a fare bene: in primis poiché ex; e poi magari per vendicare parzialmente il titolo che, alla guida del Napoli, gli sfuggì nelle ultime giornate e premiò proprio la Juventus di Allegri.

Le ultime partite della Lazio in campionato

DataPartitaRisultato
07/05/2022LAZIO – SAMPDORIA2-0
30/04/2022SPEZIA – LAZIO3-4
23/04/2022LAZIO – MILAN1-2
16/04/2022LAZIO – TORINO1-1
10/04/2022GENOA – LAZIO1-4

Il momento della Juventus in Serie A

DataPartitaRisultato
06/05/2022GENOA – JUVENTUS2-1
01/05/2022JUVENTUS – VENEZIA2-1
25/04/2022SASSUOLO – JUVENTUS1-2
16/04/2022JUVENTUS – BOLOGNA1-1
09/04/2022CAGLIARI – JUVENTUS1-2

Juventus – Lazio: infortuni, defezioni e squalifiche

In casa Lazio rimangono in dubbio due big come Pedro e Ciro Immobile. Lo spagnolo è out dal derby con la Roma e punta alla convocazione. L’italiano è uscito malconcio dalla sfida con la Sampdoria e le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno: viste le notizie in arrivo da Formello non sembra essere in grado di scendere in campo.

Diverse la situazione tra le mura della Juventus. Chiesa e Kaio Jorge hanno finito anticipatamente non ci saranno sicuramente con la Lazio. Potrebbe recuperare per la panchina Weston McKennie, ai box da più di tre mesi. Mentre Danilo, infine, rimane da valutare dopo esser uscito anzitempo dalla finale di Coppa Italia con l’Inter per alcune noie muscolari.

Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic
All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro.
All. Sarri

Dove vedere Juventus – Lazio in tv e streaming

Juventus-Lazio, partita in scena lunedì 16 maggio alle ore 20.45, sarà disponibile in diretta co-esclusiva sia su Sky che su DAZN. Per godere della gara in streaming bisognerà avere l’apposito abbonamento e scaricare l’app dedicata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati