Restiamo in contatto

INTERVISTE

Preziosi: “Riprende il campionato? Sì, ma senza mettere a rischio il prossimo

Pubblicato

il

PREZIOSI GENOA SERIE A – Il presidente del Genoa Preziosi i microfoni de Il Secolo XIX è intervenuto per discutere di un’eventuale ripresa del campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Preziosi

“Il campionato va ultimato solo se ci sono le condizioni per farlo: non possiamo pensare che i calciatori siano robot e che basti mettere un gettone dentro per farli ripartire. Ci vogliono le condizioni per potersi allenare e poi 3-4 settimane di ritiro per recuperare la condizione dopo due mesi di inattività. Dobbiamo prima di tutto pensare alla loro salute e a quella dei nostri dipendenti. Allenamenti dal 4 maggio e campionato dal 31 maggio? Lo si può immaginare, ma ovviamente c’è un problema: è importante finire il campionato ma anche non mettere a rischio l’inizio del prossimo. I giocatori non possono riprendere un campionato in tutta continuità con 12 partite e poi altre 40. Per un giocatore lo stop di tre giorni è un conto, ma se è di tre settimane bisogna fare altri giorni di preparazione”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati