Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, Gravina punta a cambiare il calcio: ecco i piani della riforma

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

GRAVINA FIGC SERIE A- Gabriele Gravina punta a cambiare il calcio in maniera totale. Nel consiglio federale, andato in scena ieri sera a Roma, si è parlato della nuova riforma ideata dal numero uno federale.

I punti principali della riforma

L’idea di Gravina è quella di creare due leghe professionistiche, Serie A e Serie B e meno retrocessioni. Nel nuovo progetto le nuove leghe avrebbero gli stessi principi e lo stesso numero di squadre. A cambiare radicalmente invece sarebbe il campionato di Serie C, che avrebbe 16 o 18 squadre e passerebbe a chiamarsi Serie C eliė. La Serie B e la C elitė verrebbero unite in un’unica lega che significherebbe la fine del professionismo. Il dato più significativo riguarda il numero dei club che si ridurrebbe drasticamente, passando da 100 a 56 in un colpo solo. Come riporta il Corriere dello Sport l’attuale Serie C diventerebbe la quarta serie con un roster a 36 squadre, mentre la Serie D verrebbe divisa in elitė e non elitė.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati