Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio: basta astinenza, si torna a vincere. Finisce 2-1 contro il Napoli

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – Nel giorno di Santo Stefano nel 1965 la Lazio gioca all’Olimpico con il Napoli. Gli spettatori sono 50.000: 8.000 sono i tifosi della squadra partenopea. La Lazio, che gioca a Roma l’ultima partita dell’anno, è reduce da un periodo buio con sei turni senza vittorie.  La partita la sblocca Ciccolo al 20′ su respinta di Bandoni mette la palla in rete. Il raddoppio arriva al 30′ su calcio di punizione: Renna la infila in porta con un tiro di esterno. La barriera del Napoli ha le sue colpe. I partenopei riescono a mettere il loro segno sul match al 90′ con Bean che segna di testa. La Lazio torna alla vittoria dopo un’astinenza di 6 partite e può chiudere l’anno con 3 punti meritatissimi.

STORIA– Nel 2003 un terremoto di magnitudo 6.5 devasta la città di Bam, in Iran. Le conseguenze sono disastrose. Si parla di circa 30.000 morti. Bam, antica città persiana, viene completamente rasa al suolo. L’anno successivo, il 2004, un altro evento catastrofico sconvolge il mondo: il maremoto nell’Oceano Indiano. Il terremoto e successivamente tsunami di magnitudo 9.3 colpisce una vastissima area dell’Asia. È una vera e propria tragedia: i morti sono 300.000.

SPORT– Nel 1908 Jack Johnson diventa il primo afroamericano a vincere il titolo del mondo di boxe nei pesi massimi.  Il pugile statunitense ha sconfitto il campione in carica Tommy Burns a Sydney. Per questo motivo da quel momento fu considerato simbolo dell’orgoglio razziale delle persone di colore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati