Tempo di lettura: < 1 minuto

MORTE ASTORI – Tutto il mondo del calcio ieri si è fermato per salutare e ricordare Davide Astori, che nella giornata della 27esima giornata di Serie A volava via per sempre. Non solo il massimo campionato ha rispettato il minuto di silenzio e portato avanti bellissime iniziative come l’applauso al minuto 13: anche la Serie C ha ricordato Davide Astori, ogni formazione a modo suo.

ASTORI SERIE C – Non sono stadi gremiti di persone, non sono cori assordanti e coreografie magnifiche. Sono forse un migliaio i tifosi, gli striscioni sono fatti in casa con un telo bianco e una bomboletta spray, ma il ricordo di Davide Astori in Serie C ha lo stesso identico sapore carico di emozione che ha avuto quello della A. Tanti gli applausi, gli striscioni, i minuti di silenzio. Tanti i modi in cui le squadre della Lega Pro hanno voluto ricordare il Capitano Viola.

LA SERIE C RICORDA ASTORI – Prima di iniziare la partita la Casertana sul proprio account ufficiale ha scritto questo messaggio: “Pronti a scendere in campo. Anche oggi le maglie rossoblu saranno lì nella mischia. Ma il nostro pensiero va sempre a te Davide Astori”. “Vicini alla famiglia Astori” hanno scritto su uno striscione i tifosi del Pisa in tribuna. “Ciao Davide bergamasco” recita lo striscione dell’Albinoleffe.
La Juve Stabia ha scritto sui social “Ciao Davide”, mentre Reggina e Monopoli si sono fermati al 13′ minuto come è accaduto al Franchi. Il capitano della Reggina, Castiglia, ha indossato una maglia con scritto “Ciao Davide 13” sotto il logo della squadra: la casacca sarà venduta all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza. Inoltre tutti i capitani delle formazioni giovanili della Pistoiese sono scesi in campo con la maglia numero 13.

J.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.