Immobile, 8 gare senza gol contro la Fiorentina: oggi il riscatto?

Pubblicato 
domenica, 07/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

IMMOBILE LAZIO FIORENTINA - Per ripartire dopo il momento nero alla Lazio servirà una grande prova di squadra. I biancocelesti, reduci dalle sconfitte con Roma ed Eintracht in due gare importantissimi, hanno l'obbligo di alzare la testa e vincere per continuare il proprio percorso in campionato, ma anche in Europa League. Sì, perché una vittoria oggi, contro una delle squadre più in forma di questo inizio stagione, significherebbe rialzare il morale e ripartire, affrontando le prossime gare, nazionali e non, con uno spirito diverso. Se le redini del centrocampo sono in mano a Milinkovic, quelle dell'attacco non potrebbero che essere assegnate a Immobile. L'attaccante napoletano è chiamato a segnare per far vincere la squadra, ma anche per sfatare un tabù personale e molto particolare, vista la sua prolificità. Ciro contro la Fiorentina non ha mai segnato in ben 8 incontri. Il bomber biancoceleste è andato a segno almeno una volta contro tutte le squadre del campionato, tranne appunto quella viola. In 8 gare, giocate sia con la maglia del Genoa, Torino che con quella della Lazio, Immobile non è mai riuscito a scardinare la porta della Fiorentina. Oltre a non segnare, spesso Ciro è stato molto sfortunato contro la squadra attualmente allenata da Pioli.

I PRECEDENTI - Come ricorda il Corriere della Sera, Immobile, oltre a non avere mai segnato contro la Fiorentina, sembra essere stato particolarmente sfortunato in molti confronti. Con la maglia del Genoa perse la prima gara contro i viola, venendo anche ammonito per un fallo di mano. Nell'ultima gara giocata con la Lazio, nel 4-3 del Franchi in rimonta, Immobile ha di fatto divorato un gol a porta vuota grazie all'opposizione di Milenkovic e ha conquistato un rigore, successivamente annullato a causa della posizione di off-side. Insomma, il momento del gol sembra essere arrivato... Oggi Ciro riuscirà a segnare?

J.C.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram