Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Diaconale: “Siamo indignati, c’è un disegno contro la Lazio” (VIDEO)

LAZIO TORINO DIACONALE – Dopo Lazio-Torino, gara terminata 3-1 per i granata ma segnata dallo scandalo del rigore negato alla Lazio, anche Arturo Diaconale..

Pubblicato

il

LAZIO TORINO DIACONALE – Dopo Lazio-Torino, gara terminata 3-1 per i granata ma segnata dallo scandalo del rigore negato alla Lazio, anche Arturo Diaconale ha detto la sua in zona mista e al canale ufficiale biancoceleste. Queste le sue dichiarazioni.

RIGORE NEGATO – “Il club è indignato per una serie di comportamenti ripetuti che danneggiano e hanno danneggiato la Lazio e che lasciano alimentare il sospetto che ci sia un disegno per azzoppare il campionato biancoceleste. Non c’è granché da commentare. Questa è una partita segnata da un pregiudizio grave, inquietante, che ha determinato l’andamento di questa partita. Non si può credere alla buona fede rispetto a delle immagini che sono inequivocabili. Evidentemente la posizione della Lazio dà fastidio”

CALCIOPOLI – “È un altro fenomeno. Io alla buona fede non ci posso credere, qua c’è un problema legato al fatto che la Lazio evidentemente dà fastidio. Ce lo dicano così giochiamo solamente in Europa League”.

VAR – “La tecnologia è uno strumento, evidentemente queste interpretazioni non sono corrette. Se una volta c’è una interpretazione fatta in buona fede sbagliata, la seconda volta ci si passa sopra, la terza volta… tre indizi sono una prova. Qui siamo alla quarta volta ripetuta, evidentemente c’è un problema nei confronti della Lazio rispetto al quale bisogna protestare. Oggi è ingiustificabile quello che ha subito Immobile. La Var non dà interpretazioni, quelle sono date sempre dalle persone. Se queste persone non sanno vedere o interpretare e lo fanno in maniera strumentale, questo vuol dire che danneggiano anche la Var. Parlo proprio di malafede. Questo suscita un sospetto di questo tipo, e i sospetti devono essere espressi”.

PROTESTA UFFICIALE – “La protesta la sto esprimendo io in questo momento a nome della società e dalla squadra che è uscita dalla partita oggettivamente colpita per eccesso di penalizzazione che c’è stata nei suoi confronti. Non è giusto che dei professionisti debbano essere penalizzati in maniera irregolare. È una cosa inaccettabile. Io sto parlando a nome della società e di tutta la squadra. Non si possono accettare arbitraggi e partite di questo tipo. L’hanno visto tutti. Questo non è il primo episodio, ma uno che ne segue tanti altri. Sempre con qualche tenore e con qualche interprete ricorrente. Allora vuol dire che c’è qualcosa che non funziona, e così si rischia di compromettere il campionato”.

AI TIFOSI – “Ai tifosi dico di mantenere il senso di responsabilità, la società esprime la protesta anche a conto dei tifosi. Ci auguriamo che questa protesta possa servire per ottenere comportamenti meno irresponsabili.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati