Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

LAZIO-FIORENTINA 4-0. Viola dominati: apoteosi biancoceleste!

CRONACA – MARCATORI: Biglia (6′ pt), Candreva (65′ st), Klose (75′ st), Klose (’85 st) (L)
Note: Ammoniti: Mauricio (48′ st), Candreva (69′ st) (L), Kurtic (63′ st), Tomovic (64′ st) (F)

Pubblicato

il

LAZIO-FIORENTINA – La LAZIO domina la FIORENTINA e si aggiudica un vitale scontro diretto. Gli uomini di PIOLI si impongono con un netto 4-0 che non ammette repliche: in rete BIGLIA (gol da cineteca il suo), CANDREVA su rigore (alla prima marcatura contro i viola) e doppietta dell’eterno KLOSE. Tre punti d’oro che, oltre a spingere il morale alle stelle, permettono di agganciare il NAPOLI al terzo posto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio (48′ st Novaretti), Radu; Cataldi, Biglia; Candreva (77′ st Keita), Mauri (81′ st Onazi), Felipe Anderson; Klose.
A disp.: Strakosha, Berisha, Braafheid, Cana, Ciani, Novaretti, Ledesma, Onazi, Ederson, Perea, Keita. All.: Pioli.

Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara, Konko
Squalificati: Parolo
Diffidati: Cavanda, de Vrij, Candreva, Onazi

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Savic, Basanta, Pasqual; Kurtic, Badelj (77′ st Joaquin), M.Fernandez; Diamanti (45′ st Pizarro), Ilicic (55′ st Gilardino), Salah.
A disp.: Rosati, Lezzerini, Rodriguez, Richards, Alonso, Lazzari, Rosi, Joaquin, Pizzaro, Borja Valero, Vargas, Gilardino. All.: Montella.

Indisponibili: Tatarusanu, Beranrdeschi, Rossi, Babacar, Gomez
Squalificati: Aquilani
Diffidati: Tomovic

Arbitro: Tagliavento di Terni.
Assistenti: De Luca e Stefani. Quarto Uomo: Fiorito. Assistenti addizionali: Orsato e Guida

MARCATORI: Biglia (6′ pt), Candreva (65′ st), Klose (75′ st),  Klose (’85 st) (L)
Note: Ammoniti:
 Mauricio (48′ st), Candreva (69′ st) (L),  Kurtic (63’st ), Tomovic (64′ st) (F)

LA CRONACA 

IL PRIMO TEMPO

0′ – Via alla gara! La Fiorentina gioca il primo pallone della partita.

3′ – Tomovic prova l’incursione sulla destra, la difesa della Lazio chiude in angolo.

4′ – Primo angolo anche per la Lazio. I biancocelesti recuperano palla nella propria metà campo e Anderson parte in contropiede. Il brasiliano è prontamente chiuso da un difensore viola.

6′ – GOOOOOOOLLLLLLLL! LUCAS BIGLIAAAA!!!! Lazio in vantaggio con un bolide dalla distanza dell’argentino! Grande tiro al volo di destro e palla alle spalle di Neto.

9′ – Occasionissima Klose! Il tedesco vince un rimpallo all’interno dell’area e, da solo davanti a Neto. prova a piazzarla di precisione. La palla finisce contro il portiere e la difesa spazza.

12′ – Doppia occasione per i biancocelesti! Prima Anderson non tira con forza su un cross dalla destra di Candreva, poi, nel proseguo dell’azione, Mauri da pochi passi devia al volo, ma il suo tiro finisce altissimo.

13′ – Anderson prova ancora a trovare la via della rete con un tiro dall’interno dell’area, ma Neto ci mette i pugni e respinge il sinistro del laziale.

15′ – Bellissima Lazio in campo. Candreva scambia con Basta sulla destra e lancia Klose, il panzer stoppa elegantemente in area ma non riesce a mettere al centro con decisione da posizione leggermente defilata sulla destra. La Fiorentina si salva di nuovo.

19 ‘ – La Viola prova a cercare con insistenza la fascia sinistra. Su un cross di Pasqual Diamanti riesce a stoppare e calciare con il mancino dall’interno dell’area, Mauricio intercetta la traiettoria e mette in angolo.

22′ – Klose prezioso anche in fase difensiva. Su un’azione insistita della Fiorentina il tedesco ha rincorso gli avversari fino al proprio limite dell’area ed ha rubato palla con un’entrata molto intelligente.

24′ – Mauricio interviene in maniera dura all’altezza dei trenta metri in zona centrale, solo un richiamo per lui. La punizione calciata dalla Viola non crea problemi a Marchetti e si spegne sul fondo.

27′ – Azione avvolgente della Lazio! Anderson parte dalla destra ed arriva sul fondo senza mettere al centro, saltati due avversari gira per Biglia che apre dalla parte opposta. Basta arriva al cross, ma la Fiorentina si salva all’ultimo istante mettendo in angolo.

30′ – Ancora pericolo sull’asse Anderson-Klose. Stavolta è il tedesco a cercare l’imbucata centrale per il brasiliano: Pipe riesce a calciare, ma il tiro è troppo debole e si spegne tra le mani di Neto.

33′ – Biglia tenta il replay, ma stavolta colpisce il palo! L’argentino ha calciato di destro al volo dal limite, ma il legno sinistra di Neto gli ha detto di no!

39′ – Grande palla di Candreva per Klose all’interno dell’area. Il tedesco però non prosegue il movimento e il filtrante si spegne tra le mani di Neto.

42′ – La Fiorentina prova a farsi vedere dalle parti di Marchetti con un cross dalla sinistra di Pasqual. Il portiere biancoceleste esce in presa alta e chiude ogni pericolo.

45’ – Termina il primo tempo. Biglia fa volare la Lazio, ma il risultato sta stretto ai biancocelesti.

IL SECONDO TEMPO

45′ – Via al secondo tempo! Montella effettua la prima sostituzione e manda in campo Pizarro al posto di Diamanti. I biancocelesti rientrano con gli stessi effettivi.

48′ – Primo giallo della gara per Mauricio. Il centrale brasiliano entra duro a metà campo. Pioli non vuole rischiare e gioca la prima sostituzione mandando in campo Novaretti al posto del numero 33.

52′ – La Fiorentina è rientrata dagli spogliatoi con un piglio diverso e sta provando a mettere in difficoltà i biancocelesti. La Nord tira fuori la voce per incitare la Lazio!

55′ – Seconda sostituzione per Montella. Il tecnico viola prova a rinforzare l’attacco spedendo in campo Gilardino in sostituzione di Ilicic.

57′ – Fiorentina vicina alla rete! La difesa biancoceleste sbaglia l’uscita e Badelj arriva a calciare. Il tiro del calciatore della Viola finisce sul fondo alla sinistra di Marchetti.

61′ – Lazio vicina al raddoppio! Dopo lo spavento causato da un errore di Novaretti i biancocelesti ripartono e si rendono pericolosi con Mauri su colpo di testa.

63′ – Kurtic sgambetta Biglia sulla trequarti viola. Il giocatore della Fiorentina viene ammonito.

64′ – Rigore per la Lazio! Magia di Anderson in area, Tomovic lo stende e viene ammonito! Candreva si presenta sul dischetto!

65′ – GOOOOOLLLL!!! CANDREVA NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! Il laziale ha spiazzato Neto, calciando alla destra del portiere viola.

67′ – Per esultare Candreva toglie la maglia e prende l’ammonizione. Il laziale era diffidato e salterà la prossima gara.

73′ – Lazio di nuovo pericolosa. Biglia lancia Klose in profondità, il tedesco scatta sul filo del fuorigioco, ma Neto è lesto ad uscire con i piedi e respinge.

75′ – GOOOOOOLLLL!!! 3-0! KLOSEEE!!! Candreva si fa tutta la fascia destra e arriva al tiro, Neto respinge e  Klose deve solo insaccare di testa. Apoteosi LAZIO!

77′ – Cambio per la Lazio. Candreva lascia il campo tra gli applausi, al suo posto Keita. Terzo cambio per Montella: Joaquin prende il posto di Badelj.

81′ – Terza sostituzione anche per Pioli. Capitan Mauri lascia il campo, al suo posto Onazi.

85′ – Grande azione di Keita che salta diversi uomini e arriva dalle parti di Neto. Klose interviene sul rimpallo e mette in rete!

90′ – Senze nemmeno un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine!

IL PREGARA

Ore 18.48 – Ultimato il riscaldamento, squadre negli spogliatoi.

Ore 18.26 – La Fiorentina fa il suo ingresso sul rettangolo di gioco.

Ore 18.22 – Entra in campo la Lazio per iniziare le operazioni di riscaldamento.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE DALLO STADIO OLIMPICO



PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati