Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, su Caceres pesa la clausola delle presenze: rinnovo automatico se…

LAZIO RINNOVI CONTRATTI CACERES – Martin Caceres sembrava il colpo giusto del mercato di riparazione per colmare la mancanza di un terzo difensore affidabile al fianco di De Vrij e Radu: il nazionale uruguaiano…

Pubblicato

il

LAZIO RINNOVI CONTRATTI CACERES – Martin Caceres sembrava il colpo giusto del mercato di riparazione per colmare la mancanza di un terzo difensore affidabile al fianco di De Vrij e Radu: il nazionale uruguaiano, classe 1987, è stato un pilastro della retroguardia juventina dal 2012 al 2016 ma ora qualche problema fisico sembra condizionarne le prestazioni. Mister Simone Inzaghi, sino a qui, ha puntato poco su di lui: 5 presenze spalmate in tutte le competizioni (una in campionato, due in Coppa Italia e due in Europa League): la sensazione è che la conferma di Caceres passi proprio dalle scelte del tecnico.

LA SITUAZIONE – Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, infatti, al raggiungimento di presenze pari alla metà delle partite giocate dalla squadra, scatterebbe il rinnovo automatico. Se la Lazio volesse puntare sul numero 22 dovrebbe cominciare a farlo già da adesso: Caceres può essere utilizzato sia nella difesa a tre che sulla fascia e, a parte un errore (ininfluente) su Laxalt nell’ultima partita giocata contro il Genoa, ha sempre portato a casa la sufficienza. Serve ancora qualcosina in più per convincere l’ambiente di essere una pedina importante per il futuro, la parola finale spetta al campo e a Simone Inzaghi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati