Restiamo in contatto

NOTIZIE

Rizzoli: “In Italia la gente non si fida degli arbitri”

RIZZOLI ARBITRI ITALIA – Nicola Rizzoli ha parlato di alcuni episodi arbitrali della quinta giornata di campionato,…

Pubblicato

il

RIZZOLI ARBITRI ITALIA – Nicola Rizzoli ha parlato di alcuni episodi arbitrali della quinta giornata di campionato, ospite de ‘La Domenica Sportiva’.

GOL DI FRANCESCO – “Il gol di Di Francesco era da annullare? Ricordo che la proiezione del pallone deve essere completamente fuori, l’assistente ha valuto che fosse in gioco e anche dalla sala Var hanno gli strumenti per certificare che la palla fosse ancora in gioco quindi è stato giusto non annullarlo.

FAZIO-IAGO FALQUE – Il contatto Fazio-Iago Falque? Non è stata chiamata la Var perché aveva già valutato il direttore di gara, considerando tutto regolare. Il problema del nostro lavoro nasce da un problema culturale: la gente non si fida di noi. Prendete il caso di Ilicic in Spal-Atalanta che sembra essere un rigore netto, ma che ad una analisi dettagliata si nota come il fallo sia fuori area.

VAR – “Il Var è una valutazione oggettiva, non ci sono elementi da valutare. Un errore che tutti fanno è che spesso si guarda l’attaccante, ma bisogna vedere il difensore: è lui che commette fallo”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati