Rizzoli: "In Italia la gente non si fida degli arbitri"

Pubblicato 
lunedì, 24/09/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

RIZZOLI ARBITRI ITALIA - Nicola Rizzoli ha parlato di alcuni episodi arbitrali della quinta giornata di campionato, ospite de ‘La Domenica Sportiva’.

GOL DI FRANCESCO - “Il gol di Di Francesco era da annullare? Ricordo che la proiezione del pallone deve essere completamente fuori, l’assistente ha valuto che fosse in gioco e anche dalla sala Var hanno gli strumenti per certificare che la palla fosse ancora in gioco quindi è stato giusto non annullarlo.

FAZIO-IAGO FALQUE - Il contatto Fazio-Iago Falque? Non è stata chiamata la Var perché aveva già valutato il direttore di gara, considerando tutto regolare. Il problema del nostro lavoro nasce da un problema culturale: la gente non si fida di noi. Prendete il caso di Ilicic in Spal-Atalanta che sembra essere un rigore netto, ma che ad una analisi dettagliata si nota come il fallo sia fuori area.

VAR - "Il Var è una valutazione oggettiva, non ci sono elementi da valutare. Un errore che tutti fanno è che spesso si guarda l’attaccante, ma bisogna vedere il difensore: è lui che commette fallo”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram