Restiamo in contatto

NOTIZIE

TOTTENHAM. Gli Spurs rischiano di perdere Son a causa della leva militare

SON TOTTENHAM – Classe, velocità e potenza: a Son non manca davvero nulla. L’ala del Tottenham è uno dei giocatori più forti…

Pubblicato

il

tottenham-logo

SON TOTTENHAM – Classe, velocità e potenza: a Son non manca davvero nulla. L’ala del Tottenham è uno dei giocatori più forti del panorama calcistico e lo ha dimostrato ampiamente. Gli Spurs però rischiano di perdere uno dei loro giocatori migliori, e non per il calciomercato. Come riporta il ‘Sun’, in Corea del Sud, paese di origine di Son, è obbligatoria la leva militare che deve essere adempiuta entro i 28 anni. Il giocatore compirà questa età nel 2020: questo vuol dire che tra due anni potrebbe dover partire e lasciare il mondo del calcio. Nello stesso anno a Son scade anche il contratto con il Tottenham, che rischierebbe quindi di perderlo a zero (a meno che non lo venda prima). La durata della leva militare è anche piuttosto lunga: si va dai 21 mesi minimi ai 24.

SON LEVA MILITARE – Ci sarebbe un solo modo per evitare la leva militare, ovvero quello di eccellere con la sua Nazionale. La Corea del Sud dovrebbe ottenere un buon piazzamento ai Mondiali, quindi superare almeno la fase a gironi, anche se non è affatto facile con Germania, Svezia e Messico. Potrebbe poi provare a vincere l’Asian Cup che si giocherà tra gennaio e febbraio 2019. Un’altra possibilità è quella di vincere una medaglia d’oro agli Asian Games che si terranno dal 18 agosto al 2 settembre. Pochettino dovrà quindi fare a meno di lui per un po’ di tempo. Nel caso in cui Son e compagni riuscissero a vincere con la Corea del Sud e quindi saltare la leva militare, dovrebbero ugualmente fare 4 settimane di addestramento militare e verrebbero inseriti tra le riserve. Essere obiettori di coscienza non è contemplato in Corea del Sud: chi infatti prova a porsi contro la leva militare viene messo in carcere.

J.C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati