Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

F.ANDERSON: “Ho deciso che era giunta l’ora di far vedere chi sono davvero!”

Il brasiliano spiega: “Mi sono sbloccato grazie anche all’affetto dei tifosi e dei compagni, che mi hanno fatto sentire importante”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – In Europa c’è la fila per lui, ma Felipe Anderson ha le idee chiare sul suo futuro e lo ha dimostrato firmando un rinnovo contrattuale con la Lazio fino al 2020. Intanto il brasiliano si concentra sul presente: un rendimento straordinario (9 gol e 7 assist nelle ultime 10 gare giocate, ndr) da mantenere ed una qualificazione in Champions da centrare. Intervistato da Globoesporte, ‘Pipe’ svela quale è stata la molla che lo ha fatto scattare: Il Torneo Internazionale di Wuhan in Cina. Grazie a Dio da lì in poi ho iniziato a giocare titolare con la Lazio e a essere decisivo. Nel Brasile Under 21 ho acquisito consapevolezza nei miei mezzi, ho sentito la fiducia del ct Gallo. Questo per me è fondamentale. Per molto tempo non sono riuscito a esprimere le mie qualità, a mettere in mostra il mio calcio. Mi sono sbloccato grazie anche all’affetto dei tifosi e dei compagni, che mi hanno fatto sentire importante. A ogni giocatore piace sentirsi un punto di riferimento”. Dopo una prima stagione di ambientamento, ora il numero 7 è definitivamente sbocciato: “Mi aspettavo di esplodere prima, la scorsa stagione non ho avuto modo di incidere perché ho giocato poche partite. Quest’anno ho iniziato con un piglio diverso, ho lavorato molto. Ho deciso che era giunta l’ora di far vedere chi è davvero Felipe Anderson. Non è stato facile arrivare sino a qui, adesso sto raccogliendo i frutti dei miei sforzi. Sogno la Champions, ma il campionato è ancora lungo. Ho ancora tanta voglia di dimostrare le mie doti e di continuare a crescere come giocatore. Ho appena 22 anni, sono molto giovane”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati