Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 17. Mister Santoni: “Siamo partiti a rilento, ma stiamo crescendo”. Petroselli e Miceli: “Serve tempo”

UNDER 17 – I due giovani calciatori sono fiduciosi: “Già nelle ultime due uscite ci sono stati grandi miglioramenti, come dimostrato dai risultati”…

Pubblicato

il

UNDER 17 – Quattro punti in due partite, ossigeno puro dopo le tre sconfitte consecutive di inizio campionato. La Lazio Under 17 torna ad alzare la testa e ricomincia a sognare in grande. Mister Santoni, raggiunto da Lazio Style Radio 89.3, ha fatto il punto sulla prima parte di stagione dei suoi e sulla sua esperienza nella Lazio. “Dopo l’esperienza in Olanda, volevo portare questo modello in giro per il mondo. La presenza di Lensen come direttore tecnico è stata certamente un incentivo ad accettare questa proposta. La Lazio poi è una delle più grandi società a livello europeo e lavorare a Roma è una splendida sensazione. Il passaggio da un settore giovanile consolidato come quello olandese, in cui si investe da trent’anni, ad uno invece in crescita soltanto ora non è stato affatto semplice, ma c’è grande entusiasmo. Ci sono stati tanti cambiamenti a livello di staff e giocatori ed anche un diverso modo di vedere il calcio. Perciò bisogna lavorare molto per amalgamare diversi fattori, ci vuole tempo. In questi ultimi giorni sono arrivati i primi risultati in un girone diverso come quello del nord con trasferte lunghe e squadre più strutturate”.

Poi sull’inizio di stagione dei suoi ragazzi: “Siamo partiti a rilento, ma c’è grande fiducia e volontà, stiamo crescendo. Giocando sotto età, i 2000 possono andare in difficoltà dal punto di vista fisico, a livello calcistico rappresentano invece un valore aggiunto. Motivo per cui ne schiero anche cinque come titolari, se lo meritano. Ora c’è la sosta che non viene mai al momento giusto. Tuttavia possiamo sfruttarla per tirare il fiato dopo aver lavorato da agosto ad alta intensità. Concederò 2-3 giorni di riposo assoluto poi torneremo al lavoro. Deve rimanere la cattiveria e la voglia di vincere, con l’obiettivo di migliorare la nostra qualità di gioco”.

Insieme al mister è intervenuto anche capitan Miceli, che ha sbloccato la gara contro l’Udinese: “Per me è un onore essere il capitano di questo splendido gruppo. Sapevamo di poter fare bene, siamo una grande squadra. Potevamo crollare psicologicamente, ma lo staff ha creato un clima tranquillo dicendoci che i risultati sarebbero arrivati dando il massimo. Le ultime gare ci hanno dato morale e ora tutti insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Petroselli: “Quando in estate ho fatto il provino, mi sono impegnato al massimo per realizzare il sogno di giocare con la mia squadra del cuore. Sono riuscito ad inserirmi al meglio e ho capito fin da subito che poteva essere una grande opportunità per me. Tutti dobbiamo migliorare perché non si finisce mai di imparare grazie a questo staff. L’organico è stato assemblato quest’estate, serve tempo per conoscerci al meglio e capire i meccanismi. Già nelle ultime due uscite ci sono stati grandi miglioramenti, come dimostrato dai risultati”. 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati