Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Il derby è alle spalle: la LAZIO pensa già al CATANIA. F.ANDERSON prenota un posto, KONKO in forte dubbio

NEWS DELLA GIORNATA. Scontri post-derby: convalidati gli arresti di tre ultras. Ed il Giudice Sportivo punisce la società biancoceleste con due ammende…

Pubblicato

il

petkovic anderson konko

QUI FORMELLO – Nonostante la sconfitta di ieri nel derby, la giornata a Formello si è aperta in maniera tranquilla, senza alcuna contestazione da parte dei tifosi (CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELL’ARRIVO DEI GIOCATORI). In campo invece PETKOVIC ha fatto svolgere una seduta di scarico per chi ha giocato ieri, mentre gli altri hanno svolto una serie di partitelle a tema che hanno visto FELIPE ANDERSON protagonista. Domani sarà già giorno di vigilia: c’è il CATANIA (arbitra IRRATI, alla prima con i biancocelesti), e mister PETKOVIC parlerà in conferenza alle 15.30. Gara nella quale potrebbe mancare un’altra pedina difensiva: KONKO ha accusato un problema alla coscia. Sicuro assente invece DIAS, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

DERBY: IL DAY AFTER IN CASA ROMA – La ROMA torna a vincere un derby dopo due anni e in casa giallorossa hanno preso la parole due romani “doc” della rosa di GARCIA: Daniele DE ROSSI e Alessandro FLORENZI. Inevitabile per i due tornare sull’ultima finale di Coppa Italia: “Stavolta c’era anche questo ‘morto’ sulle spalle del 26 maggio che probabilmente resterà, non è che l’abbiamo cancellato”, ha dichiarato il primo. Pensiero non dissimile quello del collega più giovane: “Il 26 maggio sono stato mortificato dalla sconfitta. Fossi stato in panchina e avessimo vinto sarei stato l’uomo più felice del mondo. Derby della rivalsa? La volevano soprattutto i tifosi oltre a noi”. Infine ha preso la parole Federico BALZARETTI, autore del primo gol giallorosso: “Le lacrime durante l’esulltanza? Il 26 maggio è stata una ferita per tutti noi: è stato un pianto liberatorio”.

QUI CATANIA – Dopo il pareggio a reti bianche col PARMA, il CATANIA torna subito in campo per preparare la trasferta dell’Olimpico contro la LAZIO: oggi seduta di scarico per chi è sceso in campo. Domani MARAN valuterà le condizioni degli infortunati, tra cui BERGESSIO, e alle 12 parlerà in conferenza.

IL RESTO DELLE NEWS – Nella giornata odierna sono stati convalidati gli arresti di tre ultras biancocelesti a seguito degli scontri accaduti nel postgara di ieri. Intanto l’ex FILIPPINI riprende la LAZIO: “Squadra senza carattere, la ROMA aveva più fame“. La società rende note le modalità di acquisto per i tagliandi di SASSUOLO-LAZIO (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Capitolo mercato: torna di moda il nome di XHAKA, qualora non dovesse rinnovare HERNANES.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati