Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, sei una bottega d’oro. Valutazioni boom

APPROFONDIMENTO LAZIO – Con i dovuti scongiuri da parte dei tifosi, in casa Lazio c’è tanta, tantissima carne al fuoco. La creatura di Simone Inzaghi…

Pubblicato

il

APPROFONDIMENTO LAZIO – Con i dovuti scongiuri da parte dei tifosi, in casa Lazio c’è tanta, tantissima carne al fuoco. La creatura di Simone Inzaghi è oggi un giocattolino che funziona a meraviglia e nessuno intende romperlo. Persino de Vrij sembra essersi convinto a firmare il rinnovo e proseguire la sua avventura in biancoceleste. Ma se si volesse giocare col fantamercato, beh, allora… Ecco a voi tre calciatori, la cui cessione potrebbe sistemarvi per le prossime tre generazioni.

3 – Luis Alberto. Acquistato nell’estate 2016 dal Liverpool per soli quattro milioni, lo spagnolo ha “bruciato” praticamente tutta la scorsa stagione, facendosi notare soltanto nel finale, dopo nove mesi passati ai margini della rosa. La depressione, l’idea di gettare la spugna e lasciare il mondo del calcio, poi la cura-Inzaghi e la rinascita, la ritrovata fiducia, l’esplosione, l’esordio in Nazionale e l’interesse anche di “mamma” Barcellona. Oggi Luis Alberto, stando all’ultimo aggiornamento di ‘transfermarkt.it’, vale a bilancio “appena” 15 milioni (comunque, la cifra più alta mai raggiunta in carriera), ma sul mercato non meno di 80.

2 – Ciro Immobile. Quando la Lazio decise di scommettere su di lui, il bomber italiano più prolifico in circolazione aveva perso, e non poco, lo smalto sotto porta che da sempre lo contraddistingue. Le esperienze con Borussia Dortmund, Siviglia e Torino erano state tutt’altro che esaltanti e qualcuno storse il naso di fronte ai 9 milioni e 450 mila Euro investiti da Lotito e Tare. 52 gol dopo, Immobile vale 35 milioni a bilancio (record personale) e 120 sul mercato, come sottolineato dal procuratore Alessandro Moggi nei giorni scorsi.

1 – Sergej Milinkovic-Savic. La copertina è tutta per il centrocampista serbo: 9 milioni per il suo acquisto, altri 9 per cancellare la clausola che avrebbe garantito il 50% della futura rivendita al Genk, vecchio club proprietario del suo cartellino. Tare e Lotito hanno fiutato l’affare con largo anticipo. Come Luis Alberto ed Immobile, anche Milinkovic ha raggiunto, oggi, il suo massimo valore: tanto quello ascritto a bilancio (55 milioni), quanto quello sul mercato (sfondato il muro dei 170). Su di lui, c’è bagarre. La Lazio non vuole privarsene, ma di fronte ad un’offerta choc, a ridere saranno in tanti…

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati