Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Petkovic: “Orgogliosi di essere in lotta su tre fronti” e si va a Torino con Keita, ma senza Dias

NEWS DELLA GIORNATA – Un sabato a tinte biancocelesti…

Pubblicato

il

LAZIO-FIORENTINA  petkovic 00

QUI FORMELLO. LA SALA STAMPA – Giornata di pregara, giornata di rifinitura e di conferenze stampa quella di oggi. Il Mister Petkovic alle 12 ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) mostrandosi orgoglioso per quello che stanno facendo i suoi ragazzi in questa stagione: «Ma siamo molto orgogliosi ma possiamo dare di più per puntare su tutti i fronti ma ci vuole tanto sacrificio, convizione per ottenere questi risultati. Questo messaggio ancora non è passato». Ma al di là dei complimenti ai suoi, le sue parole si rivolgono al Torino (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL TORO) e chiede ai suoi la vittoria anche se «Il Torino è un avversario valido, in forma. Noi basta con le chiacchiere. Dobbiamo dimostrare con i fatti e speriamo di ottenere i tre punti. Il Torino è una squadra solida, come ha giocato nel precampionato così giocherà contro di noi. Forse possono cambiare qualche dettagli per chi gioca in attacco. E’ un avversario forte che in casa pratica un buon calcio. Dobbiamo fare tante attenzione sulla velocità e ripartenze. Noi cerchiamo di ottenere la vittoria per rimanere in modo attivo per la lotta al terzo posto». Obbiettivo che è ancora possibile anche secondo Fernando Orsi (LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI LAZIONEWS.EU) che ha sottolineato: «Sono tutte racchiuse in tre-quattro punti quindi le possibilità diminuiscono per la presenza di tante squadre. Ma se riesce a fare un filotto di tre-quattro partite vincente, sono convinto che abbia il 30/40% di possibilità di raggiungere un piazzamento valido per l’accesso al Champions League».

QUI FORMELLO. PARLA IL CAMPO – Ma le parole più interessanti sono venute fuori dal campo di Formello dove i biancocelesti hanno svolto la rifinitura (LEGGI QUI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO). Dias ha svolto tutto l’allenamento con la squadra ma Petkovic non vuole correre rischi e ha preferito tenerlo fuori per la sfida contro il Toro. Ma nella lista dei convocati della Lazio per la sfida contro il Torino c’è stata una bella sorpresa: la prima convocazione per Keita, che sostituisce l’infortunato Floccari, e anche quella del giovane Crecco. Infatti i due giovani hanno lasciato il campo al 45′ nella partita della Lazio Primavera contro l’Ascoli, alla quale hanno assistito sia Tare che Petkovic, per partire con la Prima squadra. Ottima la gara della Primavera Lazio che battendo per 1-0 l’Ascoli (LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA) hanno mantenuto il Primo Posto nel girone. Soddisfatto il Mr Bollini per la convocazione dei suoi ragazzi con la prima squadra (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) che ha detto: «Noi oggi vinciamo uno scudetto, dando Keita e Crecco alla prima squadra, sono altri due ragazzi che vanno a fare l’esperienza della serie A. Abbiamo valorizzato anche gli Allievi dandogli Tounkara. E’ chiaro che da una parte perdiamo le loro prestazioni tecniche, ma abbiamo guadagnato molto sotto l’aspetto della loro valorizzazione».

QUI TORINO – Da parte sua il mister del Torino Giampiero Ventura (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) ha caricato i suoi nella conferenza stampa: «Il Toro deve fare punti, siamo ad otto punti dai quaranta, l’obiettivo è la salvezza, la Lazio lotta per andare in Champions, è una squadra di valore assoluto». Nessuna sorpresa nelle convocazioni del Torino contro la Lazio con i Granata che dovranno fare a meno di Ogbonna applaudito da Lotito: «Ogbonna? Uno da Lazio».

VERSO TORINO LAZIO.
Qualche dubbio di formazione ce l’hanno sia Ventura che Petkovic. L’allenatore granata deve sceglierne due tra Barreto, Biainchi e Meggiorini, mentre Petkovic, che dovrebbe varare il 4-4-1-1, non sa se puntare su Ederson o su Mauri, mentre in attacco spazio all’Asso di Coppe Kozak. Una certezza: Ledesma in campo che non ha mai perso in carriera contro il Toro. Queste le probabili formazioni:

Torino (4-2-4): 1 Gillet; 36 Darmian, 25 Glik, 2 Rodriguez, 17 Masiello; 33 Brighi, 14 Gazzi; 11 Cerci, 10 Barreto, 9 Bianchi, 86 Birsa.
A disp.: 35 Coppola, 26 Gomis, 3 D’Ambrosio, 5 Di Cesare, 15 Caceres, 7 Santana, 4 Basha, 20 Vives, 18 Bakic, 19 Stevanovic, 69 Meggiorini, 80 Jonathas All.: Ventura.
Lazio (4-1-4-1): 22 Marchetti; 17 Pereirinha, 20 Biava, 27 Cana, 26 Radu; 24 Ledesma; 87 Candreva, 15 Gonzalez , 6 Mauri (Ederson), 19 Lulic; 18 Kozak.
A disp.: 1 Bizzarri, 44 Scarfagna, 2 Ciani, 23 Onazi, 7 Ederson, 4 Crecco, 28 Saha, 14 Keita. All.: Petkovic

 

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati