Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC scuote i suoi: “Lotteremo per ottenere sempre di più”. DIAS si allena ma è in dubbio la sua presenza con lo Stoccarda

NEWS DELLA GIORNATA.Il tecnico dello Stoccarda Labbadia rischia il posto ma i suoi credono ancora nell’impresa. Giovedì arbitra il norvegese Tom Harald Hagen…

Pubblicato

il

LAZIO-PESCARA dias celik

PETKOVIC SCUOTE I SUOI – Dopo la battuta di arresto in campionato contro la Fiorentina, Vladimir Petkovic non si abbatte risponde a chi parla di una Lazio in crisi: Fino ad ora non ho visto una squadra in difficoltà se non di risultati in campionato. Abbiamo cercato sempre di vincere ma dobbiamo contare anche gli avversari. Tutto sommato vedo la mia squadra in modo positivo e faremo bene in futuro. Se abbiamo mollato in campionato? Noi non molliamo neanche un’amichevole. Anche in allenamento. Figuriamoci se pensiamo di mollare e di non vincere le partite. Noi lotteremo, io tirerò ancora di più per ottenere di sempre di più”. Il tecnico biancoceleste però ammette: “Solo otto punti nelle ultime 9 gare? Non ci sono scuse, abbiamo fatto troppo poco per quello che potevamo fare. Diverse ragioni e circostanze. In questi momenti dobbiamo pensare positive e pensare a vincere le prossime partite”. Chiusura con uno sguardo fiducioso al futuro: “Se arriviamo sopra la Roma? Non solo sopra la Roma ma sopra a diverse altre”.

QUI FORMELLO – Secondo allenamento settimanale per la Lazio che prepara la partita di ritorno di Europa League contro lo Stoccarda in programma giovedì sera all’Olimpico. In campo agli ordini di mister Petkovic sia Ederson che Dias. Il difensore non ha svolto la partitella finale con il resto del gruppo. Nessuna indicazione sulla linea che dovrà difendere la porta di Marchetti è arrivata eccetto la possibile conferma di Pereirinha e Radu come terzini. Il centrocampista ex Lione, dopo il riscaldamento e gli esercizi con il pallone, ha lavorato a parte. Dopo la partitella finale, hanno proseguito ad allenarsi i soli Marchetti, Cana, Saha e Kozak con l’attaccante ceco che ha svolto da solo affondi e progressioni brevi. E’ programmata per domani alle ore 16 la conferenza stampa del mister biancoceleste.

VERSO LAZIO-STOCCARDA – Lazio-Stoccarda sarà diretta dal norvegese Tom Harald Hagen. Sfida che potrebbe sancire l’addio del tecnico Bruno Labbadia e del direttore sportivo Fredi Bobic visti i risultati negativi raccolti fin qui in campionato e il cammino in Europa League ormai compromesso. Nonostante queste difficoltà i giocatori biancorossi credono ancora nell’impresa: “Abbiamo la possibilità di qualificarci anche se le speranze possono sembrare pochissime, e lotteremo per prendercela”, sono le parole di Antonio Rudiger che fanno da eco a quelle di Georg Niedermeier: “Dobbiamo scendere in campo e cercare assolutamente di vincere.  Certo, le sensazioni non sono positive, ma dovremo cercare di rendere possibile ciò che al momento è impossibile“.

NEDVED E DE SILVESTRI RIPERCORRONO I LORO TRASCORSI BIANCOCELESTI – Epoche differenti ma un passato in comune: la Lazio lega due giocatori tanto diversi tra loro come Pavel Nedved (oggi dirigente della Juventus) e Lorenzo De Silvestri, in forza alla Sampdoria. I due sono tornati sulle loro rispettive esperienze nella Capitale biancoceleste: “Ci sono tanti laziali che pensano che li ho dimenticati, la verità è che dove sono passato ho sempre dato il 100% per la maglia, loro lo sanno e posso guardare tutti negli occhi, sono stati anni bellissimi con una squadra fortissima, avremmo potuto vincere di più”, ammette candidamente il ceco (CLICCA QUI PER SCOPRIE LA SUA TOP 11 DI SEMPRE), mentre il difensore romano dichiara: “Ho cercato di guardare fin da subito molto più al campo che agli affetti che lasciavo, alla Lazio avevo tutto e per me è stata come una seconda crescita”.

IL RESTO DELLE NEWS – La Lega Calcio ha deciso di spostare la gara tra Torino e Lazio, originariamente in programma alle ore 15 di domenica 17 marzo,  alle ore 20.45. Il giovane attaccante della Primavera Cristiano Lombardi racconta le emozioni vissute nelle ultime settimane: “La convocazione in prima squadra è solo un punto di partenza per un ragazzo della mia età… E’ un momento della mia vita che non mi dimenticherò mai e spero che possa proseguire”. Curiosità: tra i 115 cardinali elettori che darannno vita al conclave che eleggerà il nuovo Papa c’è anche il cardinale portoghese, José Saraiva Martins che sarebbe un grandissimo tifoso della Lazio. Rolando Maran, tecnico del Catania, dovrà fare a meno di Nicolas Spolli per la sfida contro la Lazio in programma tra due settimane: il difensore argentino è stato fermato per due turni dal Giudice Sportivo.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati