Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. 17 luglio 2005, Lazio-Tempere United 3-0: esordio in panchina per Delio Rossi

ACCADDE OGGI LAZIO – 17 luglio 2005. In una calda giornata d’estate, si gioca l’andata dei quarti di finale…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 17 luglio 2005. In una calda giornata d’estate, si gioca l’andata dei quarti di finale della Coppa Intertoto 2005/06: la Lazio di Delio Rossi sfida il club finlandese. Il match, a causa dei cori razzisti di Lazio-Partizan Belgrado del 25 novembre 2004, si gioca a porte chiuse.

IL MATCH – Vittoria facile per la Lazio: “Agli uomini di Delio Rossi è bastata un po’ di accortezza e la concentrazione dei giorni migliori per ipotecare il passaggio al turno successivo contro un avversario la cui migliore condizione atletica non è stata sufficiente a colmare l’enorme divario tecnico“, scrive la Gazzetta dello Sport.  Ed in effetti, allo scadere del primo tempo Belleri, Rocchi e di Canio portano al vantaggio netto la capitolina, col risultato parziale di 3-0.

ROSSI ALL’ESORDIO – Il merito è stato in gran parte dell’esordiente Delio Rossi, al debutto sulla panchina della Lazio in una gara ufficiale, che ha messo in campo una squadra ordinata, pronta e pulita nel gioco. “Sono molto soddisfatto – dirà a fine gara –  i giocatori mi hanno dato risposte più che positive. Non me l’aspettavo: non pensavo che avremmo retto così per 90′. E poi si sa che le vittorie fanno sempre gli occhi azzurri e i capelli ricci: ben vengano. Ora smaltiamo la fatica e concentriamoci sul ritorno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati