Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bastos: il muro venuto dalla russia con scetticismo

BASTOS LAZIO – L’angolano è arrivato la scorsa estate a Formello per 6.5 milioni…

Pubblicato

il

BASTOS LAZIO – Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio noto come Bastos, arriva nella capitale il 17 agosto. L’angolano è stato prelevato dal Rostov per circa 6.5 milioni di euro. Viene visto subito in maniera scettica dal tifo romano, bersagliato dalle critiche ma il 27 agosto fa il suo esordio con la maglia della Lazio e stupisce tutti giocando una grandissima partita contro la Juventus, ricevendo applausi dai 30 mila spettatori dell’Olimpico. La gara, però, finì 0-1 per i bianconeri.

STAGIONE 16/17 – In questa stagione il numero 15 è stato impiegato sempre e solo con la difesa a 3, il tecnico lo ritiene molto più efficace rispetto alla linea a quattro. Bastos ha collezionato 14 presenze totalizzando 1.076 minuti, ha vinto ben 66 confronti aerei e 70 uno contro uno difensivi: quasi insuperabile. Si è mostrato capace anche in fase di intercettazione, recuperando 43 volte il pallone. Il classe 1989 può vantare una media di 3 disimpegni a partita. Il centrale ha portato velocità e muscoli nella retroguardia biancoceleste, e il prossimo anno, con una stagione italiana in più sul curriculum, sarà ancora più esperto: Inzaghi può stare sereno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati