Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

DERBY LAZIO-ROMA. Pubblico e sicurezza

Pubblicato

il

(getty images)

IL CORRIERE DELLO SPORT – RASSEGNA STAMPA
IL PUBBLICO. Raggiunti i 50.000 spettatori.
Trentottomila biglietti venduti, dodicimila abbonati biancocelesti, cinquantamila presenze all’Olimpico. Biglietti di Curve e Distinti esauriti da giorni, restano a disposizione tagliandi di Monte Mario e Tribuna Tevere, il dato relativo agli spettatori non è definitivo. In Monte Mario possono trovare posti liberi i tifosi della Roma, la Tevere è riservata esclusivamente ai supporter biancocelesti in possesso della tessera del tifoso “Millenovecento”: possono acquistare un tagliando per un amico laziale. Ultimo assalto alle ricevitorie Lottomatica e Lazio Style, il punto più vicino all’Olimpico è il negozio di via Calderini 66/C, sarà aperto dalle 10. I biglietti di Tribuna d’Onore Centrale costano 170 euro, di Monte Mario 110 euro (ridotto 70). In Tevere prezzi da 75 a 55 euro (45 e 35 ridotti). I tifosi biancocelesti saranno circa 32 mila (12 mila abbonati), quelli giallorossi circa 18 mila.

LA SICUREZZA. Massima allerta: 1500 gli agenti.
E’ uno dei derby più blindati, il rischio scontri è alto. Millecinquecento agenti, alcuni in borghese, elicotteri sul cielo dell’Olimpico (strade già bonificate), 800 steward, cancelli aperti dalle 12.30. Massima allerta, stazioni sorvegliate, percorsi rigidi per le tifoserie, un anello di sicurezza attorno allo stadio. Il derby avrà inizio alle 15, un orario che facilita i controlli. E’ previsto maltempo su Roma, è un punto a sfavore dei teppisti. Le indicazioni: è stato potenziato il servizio di trasporto pubblico con 23 mezzi in più sulle linee 2-32-69-280-446-628-910 a partire dalle 12.30. Interdizione del traffico, entro le 11, in largo Ferraris IV, via Paolo Boselli, lungotevere Cadorna (da piazzale Maresciallo Giardino a piazza Lauro De Bosis), lungotevere maresciallo Diaz (da piazza Lauro De Bosis a largo maresciallo Diaz), largo maresciallo Diaz, ponte Duca D’Aosta e piazzale Farnesina. Spostamento dei capolinea bus di piazzale maresciallo Giardino all’inizio di lungotevere Vittoria.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati