Restiamo in contatto

NOTIZIE

“Dal 2030 arbitri robot”: parola del futurologo inglese Ian Pearson

SPORT CALCIO FISCHIETTO ROBOT – Mancherebbero poco meno di dodici anni ad uno dei più grandi e drastici mutamenti nel calcio…

Pubblicato

il

SPORT CALCIO FISCHIETTO ROBOT – Mancherebbero poco meno di dodici anni ad uno dei più grandi e drastici mutamenti nel calcio: secondo il futurologo e imprenditore inglese Ian Pearson, dal 2030 ci sarà la possibilità di veder scendere in campo degli arbitri robot ed assistenti robot. Si tratterebbe di una sorta di evoluzione estrema del Var, uno staff arbitrale che potrebbe garantire buon gioco. Pearson è certo: “L’intelligenza artificiale avrà un ruolo preminente nel mondo dello sport. Prima per affinare le tecniche di allenamento e le tattiche. Poi per diventare parte integrante della fase della prestazione vera e propria. Forse così la smetteranno di pensare solo a difendersi…”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati