Restiamo in contatto

NOTIZIE

COPPA ITALIA. TAR: ‘NO A RICORSO, SI GIOCA IL 26 ALLE 18’. E IL CODACONS…

Il tribunale amministrativo respinge il ricorso del Codacons: “L’orario non preclude l’espressione di voto da parte degli elettori”. Inoltre lo spostamento della data interferirebbe con gli impegni dell’Italia…

Pubblicato

il

8.4.2013 ROMA-LAZIO hernanes esultanza

NOTIZIE SS LAZIO – Il Tar respinge l’appello del Codacons e conferma data e orario. Si giocherà il 26 maggio alle 18.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45: Come riporta l’Adnkronos, è stata fissata un’udienza collegiale il 21 maggio sulla legittimazione del Codacons a fare ricorso. Il collegio deve confermare ora la decisione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: Come sottolinea l’Ansa, i provvedimenti con i quali e’ stata disposta la data e anticipato alle 18 l’orario di svolgimento della finale di ‘Tim Cup 2013’ tra Roma e Lazio “non precludono l’espressione di voto da parte degli elettori i cui seggi elettorali ricadono nelle vicinanze dello stadio“. Questo è quanto sostiene il Tar nel decreto con il quale ha respinto le richieste del Codacons di ‘sospendere l’esecutivita’ della fissazione della gara alle 18.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00: Continuano ad emergere le motivazioni che hanno portato il Tar a rigettare l’esposto del Codacons: stando a quanto riporta l’Ansa, lo spostamento della data di Roma-Lazio interferirebbe con l’attivita’ della nazionale di Cesare Prandelli. Intanto il presidente della III sezione quater del Tribunale, Italo Riggio ha dichiarato che i cittadini-elettori “restano liberi di scegliere gli orari piu’ idonei per l’esercizio del loro diritto nelle giornate di domenica e lunedi’ 26 e 27 maggio prossimi”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.55: Il Codacons non si da’ per vinto, rimandando all’udienza collegiale del prossimo 21 dove pero’ la decisione monocratica dovrebbe essere confermata, e paventa il rischio che qualche partito possa chiedere l’annullamento delle elezioni. Questo è quanto sottolinea l’Ansa.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati