Restiamo in contatto

NOTIZIE

CIES FOOTBALL OBSERVATORY. Oculatezza e successi: la LAZIO nella top 20 dell’Equilibrio Competitivo

Da sottolineare anche la presenza di Lucas Biglia all’interno della classifica relativa ai giocatori più decisivi per il proprio club in Champions League: il futuro biancoceleste si piazza al 53° posto…

Pubblicato

il

La Lazio Vince la coppa ITALIA 3

NOTIZIE SS LAZIO – Il ‘CIES Football Observatory‘ è un progetto iniziato nel 2005 che ha lo scopo di compiere un’analisi statistica sul calcio a 360°: dal lato economico fino a quello tecnico, sono molte le classifiche stilate che prendono come riferimento i 5 principali campionati europei, ossia la Premier League, la Liga Spagnola, la Bundesliga, la Ligue I ed infine la nostra Serie A.

Nelle diverse tabelle proposte all’interno della revisione relativa alla stagione 2012/13, la Lazio è presente nel capitolo nominato ‘Equilibrio competitivo‘, che analizza l’incidenza dei soldi spesi e il valore dei giocatori in rosa raffrontadoli ai successi ottenuti: a comandare è il Real Madrid, mentre i biancocelesti si piazzano al 18esimo posto (con un valore calcolato in milioni di euro pari a 110,1). Sfogliando la relazione si mette in evidenza anche un dato noto ai più: la Lazio è la formazione “più anziana” della Serie A con un’età media di 29.16, ma sotto questo punto il ds Tare ha già confermato che nella prossima sessione di mercato si operarà un ringiovamento della rosa e sta già intervendo in tal senso.

Da segnalare anche che nella tabella relativa ai giocatori più decisivi per il proprio club in Champions League compare anche il nome di Lucas Biglia. Il centrocampista, prossimo acquisto biancoceleste, si posiziona al 53° posto.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO ORIGINALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati