Restiamo in contatto

NOTIZIE

SUPERCOPPA, ricorso JUVE

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Iaria) – I bianconeri condannano la decisione del Consiglio di Lega che ha dato ragione a Lotito…

Pubblicato

il

 

supercoppa_italiana_juventus_2012

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Iaria) –  La Juventus ha depositato il reclamo presso la Corte di giustizia federale contro la decisione del consiglio di Lega di modificare la ripartizione dell’incasso della Supercoppa assicurando un minimo di 1,8 milioni alla Lazio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, i bianconeri avevano preannunciato la decisione con una lettera in cui avevano condannato l’operato di Beretta «non è competente a deliberare la ripartizione degli incassi della Supercoppa potendo infatti, ai sensi dello statuto, “soltanto” proporne la ripartizione ». Il consiglio ha deciso che la Lazio porterà a casa tutto ciò che l’organizzazione incasserà dalla partita del 18 agosto a Roma, fino a 1,8 milioni di euro, cioè quanto i biancocelesti avrebbero percepito dalla trasferta di Pechino (il 45% di 3,3 milioni) più i diritti tv italiani (la metà di 600 mila euro). Minimo garantito anche per la Lega, pari a 400 mila euro. Alla Juve toccherà il resto dei proventi, ammesso che ci siano, fino al pareggiamento della quota della Lazio. Dopodiché si procederà con la suddivisione tradizionale del 454510 per cento.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati