Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-UDINESE. GUIDOLIN: “Si parte con trasferta dura su un campo difficile. La LAZIO è squadra forte ed esperta”

Il tecnico dell’Udinese ha in conferenza stampa ha aggiunto: «Muriel e Di Natale insieme? Devo pensarci nelle prossime 24 ore»…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Giornata di vigilia per la sfida LAZIO-UDINESE, che si disputerà domani sera alle ore 20.45 presso l’Olimpico di Roma, e i due tecnici presentano oggi la partita. Il mister biancoceleste PETKOVIC parlerà in conferenza stampa alle 16, mentre il tecnico dei friulani Francesco Guidolin ha incontrato la stampa alle 14.45. Queste le sue parole, riprese da tuttoudinese.it.

Si ricomincia, attesi alla conquista del quarto scudetto: come vedi la situazione domani con un avversario durissimo?
“Noi partiamo con il solito profilo, squadra che deve lottare su tutti i campi, che deve pensare ai 40 punti e domani sono in palio i primi 3. Avversario difficile col quale ci siamo scontrati nelle passate stagioni. Abbiamo fatto bene sia noi che loro. Si riparte con una trasferta dura in un campo difficile. Importante avere le idee molto chiare sui nostri obiettivi”.

Temi ripercussioni? Come hai visto la squadra? Non tutti seguono le tue direttive?
“No, non è un discorso legato a questo, mi hanno sempre seguito. Non dobbiamo innervosirci, dobbiamo mantenere un certo modo di essere. Dobbiamo saper mantenere la calma, attraverso la frenesia non si mettono a posto le cose. Non dobbiamo pensare a ripercussioni,  dobbiamo essere concentrati sulla Lazio, poi da lunedì penseremo alla rimonta. La prestazione di giovedì se la ripetiamo identica finisce in un altro modo. La prestazione c’è stata, ora però dobbiamo pensare alla Lazio”.

Ancora Muriel e Di Natale insieme?
“Devo pensarci da qui a domani, con calma. Mi piacerebbe averli entrambi a disposizione e poi poter scegliere”

Vertici arbitrali intransigenti sulle proteste. Consigli per Domizzi?
“Domizzi è ragazzo intelligente ed equilibrato… a volte va un po’ oltre, ma i consigli vanno dati a tutti”

Pereyra?
“E’ a disposizione”.

Cosa può mettere in difficoltà l’Udinese domani?
La Lazio ha sempre messo in difficoltà l’Udinese. La più brutta partita di questi tre anni la giocammo proprio con la Lazio all’Olimpico”.

Nuove norme sul fuorigioco: problema per arbitri?
Ci è stata spiegata questa nuova interpretazione. Sembra che non dia grande aiuto alle terne, devono fare più valutazioni. La sensazione è che possa complicare un po’ la vita a chi deve giudicare. Compito nostro stare attenti e aiutare gli arbitri con comportamenti leali”.

La Lazio di domenica sera sembra poca cosa. E’ stata una serata negativa per loro o merito della Juve?
Per me la partita è stata equilibrata nel primo tempo. La Lazio è squadra forte ed esperta. Mi aspetto un altro tipo di trattamento, di partita. La Juve ha dimostrato di essere la più forte, la Lazio aveva i più forti del campionato di fronte”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati