Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

RIVIVI l’ultimo giorno di mercato con LAZIONEWS.EU (FOTO e VIDEO)

Il CALCIOMERCATO è terminato. Ecco la cronaca e tutti gli aggiornamenti di questa interminabile, frenetica e un po’ amara ultima giornata di mercato…

Pubblicato

il

atahotel

CALCIOMERCATO SS LAZIO – L’ultimo giorno di mercato è finito. LAZIONEWS.EU vi ha informato minuto per minuto su ogni movimento e aggiornamento che riguarda il club biancoceleste. E alla chiusura ufficiale del mercato, questi sono stati i movimenti della LAZIO:

ACQUISTI:
Candreva (Cen, Udinese, C)*
Sculli (Cen, Pescara, FP)
Alfaro (Att, Al Wasl, FP)
Novaretti (Dif, Toluca, S)
Felipe Anderson (Cen, Santos, D)
Vinicius (Dif, Cruzeiro, S)
Biglia (Cen, Anderlecht, D)
Elez (Dif, Hajduk, D)
ROKAVEC (Cen, svincolato, D)
Berisha (Por, Kalmar D)
Perea (Att. Deportivo Cali)
Vassalli (Dif. Siena P.)
Galeazzi (Polisportiva Vigor, P.)

CESSIONI:
Diakitè (Dif, svincolato)
Foggia (Cen, svincolato)
Saha (Att, svincolato)
Garrido (Dif, Norwich, D)
Mendicino (Att, Salernitana, P)
Crescenzi (Dif, Siena, P)
Zarate (Att, Velez, D)
Cataldi (Cen, Crotone, P)
Matuzalem (Cen, Genoa, D)
Rozzi (Att, Real Madrid B, P)
Kozak (Att, Aston Villa, D)
Brocchi (fine carriera)
Perpetuini (Salernitana P)
BIZZARRI (Por. Genoa. D)
Ceccarelli (Feralpi Salò, C)
Vilkaitis (D. Nocerina P.)
Adekele (Biel P. )

LEGENDA. C=comproprietà. FP= fine prestito. S: svincolato. D: definitivo. P: prestito

2 SETTEMBRE 2013
dall’AtaHotel Executive di Milano
Arianna BOTTICELLI

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

ORE 23.50 – Dal sito ufficiale della Lega Serie A si apprende del tesseramento da parte della Lazio del giovane Lorenzo Vassalli (16), classe 1997 che arriva in prestito dal Siena. Tesserato anche a titolo temporaneo Roberto Galeazzi: arriva dalla Polisportiva Vigor.

ORE 23.38 – Continuano le polemiche sul trasferimento di Etrit Berisha alla Lazio che rischia una squalifica

ORE 23.22 – Stando a quanto riporta Sportnews.eu la Lazio è stata in ballo fino all’ultimo per Quagliarella, ma il club biancoceleste non è riuscita ad accontentare le richieste della Juventus: il club bianconero chiedeva 8 milioni, il club romano ne ha offerti 6.

ORE 23.21 – Altro comunicato della SS LAZIO: La S.S.Lazio comunica le cessioni a titolo temporaneo di Riccardo Perpetuini alla Salernitana, Aurimas Vilkaitis alla Nocerina, Seyi Adeleke al Biel. Antonio Rozzi si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione al Real Madrid. Tommaso Ceccarelli è stato ceduto in comproprietà alla Società Feralpi Salò. Albano Bizzarri è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa”

ORE 23.10 ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Uno degli uomini che Lotito avrebbe voluto piazzare e ALFARO, ma non si è chiuso l’affare con la REGGINA. Lillo Foti, presidente del club calabrese, è stato intercettato in esclusiva ai   microfoni di LAZIONEWS.Eu e ha commentato la non chiusura dell’affare con queste parole: “Non l’abbiamo fatto quest’affare, non era in programma

ORE 23.00. MERCATO UFFICIALMENTE CHIUSO

Ore 22.57 Ultimi minuti di mercato: Calveri deposita un contratto, BIZZARRI va al GENOA a titolo definitivo

ATAHOTEL

 

Ore 22.40  Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, ha lasciato l’hotel Ata Executive di Milano, ha lasciato la stanza 661. Quagliarella non si muove da Torino“. Lo ha anticipato Michele Criscitiello, su Sportitalia.

Ore 22.37 Colpo di scena: SCULLI starebbe per essere reintegrato in rosa 

Ore 22.35 Arrivano conferme per il passaggio di BIZZARRI al GENOA

Ore 22.30  UFFICIALE: CALAIO’ è un giocatore del GENOA. Il Grifone si cautela in caso di partenza di GILARDINO

Ore 22.13 BIZZARRI AL GENOA AL 99%“. Sono le parole dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio in diretta a SKY. Lo stesso Di Marzio aggiunge: «Ho conferme dal Genoa». Potrebbe essere la mossa LAZIO per provare ad acquistare GILARDINO

ore 22.03 – Sportitalia arrivano conferme: Antonio Conte avrebbe bloccato la cessione di Quagliarella con una telefonata a Beppe Marotta, mentre il dg bianconero stava trattando a cena con le parti coinvolte nel giro dei bomber

Ore 21.51 Secondo SkySport Bergessio resta al Catania che ha rifiutato tutte le offerte ed ha pronto un adeguamento del contratto per l’Argentino

ORE 21.38 – Antonio Conte, secondo quanto riporta Sportmediaset, avrebbe bloccato la partenza di Fabio Quagliarella, frenando così tutte le altre trattative. SecondoSky Sport, la trattativa starebbe per saltare, visti anche alcuni sms che si sarebbero scambiati gli attaccanti.

Ore 21.35 – Gianluca Di Marzio, all’interno dell’edizione serale di Sport 24, afferma che ci sarebbe forte pessimismo, esternato dai giocatori stessi, nel giro di punte Borriello-Gilardino-Quagliarella. Sms dei tre addirittura farebbero filtrare che l’operazione sarebbe praticamente tramontata

Ore 21.06. –  Intervistato brevemente da Gazzetta.it, l’agente di Alberto Gilardino e Fabio Quagliarella Beppe Bozzo ha spiegato la situazione relativa al giro che dovrebbe portare il primo alla Juventus e il secondo alla Roma: “L’accordo è molto complicato, ci sono troppe teste da mettere d’accordo. Però ci proveremo fino alle 22:30“.

Ore 20.57. La LAZIO continua a sfoltire la rosa: PERPETUINI torna alla Salernitana

Ore 20.36 – Secondo Sky Sport si sarebbe bloccato il valzer delle punte. Il problema è la formula dei trasferimenti: mentre Gilardino e Borriello si trasferirebbero in prestito, la Roma dovrebbe prendere Quagliarella a titolo definitivo, ma così facendo avrebbe due calciatori importanti a carico nella prossima stagione. Inoltre i giallorossi dovrebbero pagare 5 milioni di ingaggio lordi per Quagliarella e anche per Borriello, che ha un ingaggio troppo alto per il Genoa. To be continued…

ORE 20.31 Sempre calciomercato.com aggiunge che QUAGLIARELLA vuole la LAZIO.

ORE 20.22 Stando a quanto riporta calciomercato.com ci sarebbe un tentativo in extremis degli inglesi del WBA per acquistare QUAGLIARELLA: l’offerta sarebbe di 5 milioni di euro. Ma anche la LAZIO è fortemente sul giocatore

Ore 20.16 Arriva il comunicato ufficiale della SS LAZIO: La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Libor Kozak all’Aston Villa F.C. La Società comunica altresì di aver concluso il trasferimento a titolo definitivo di Etrit Berisha e Brayan Vargas Perea, rispettivamente dal Kalmar F.F. e dal Deportivo Calì.

Ore 19.55 – “Quagliarella ha scelto la Roma“. C0sì uno dei talent scout dell’Udinese, Riccardo Guffanti, ai microfoni di Sportitalia.

Ore 19.52 – Continua lo smaltimento della rosa Lazio: Ceccarelli va al Feralpi Salò

Ore 19.50 – Nessuna chance per Matavz. Difficile che il bomber del Psv possa approdare in biancoceleste. Tare dichiara: “Matavz? Niente da fare”

Ore 19. 48 – Tare lascia l’Hotel dove era in riunione con Edorardo Macia della Fiorentina e l’agente Fifa Roberto La Florio (video sotto).

Ore 19.40 – La Lazio ancora attiva sul mercato. Il direttore sportivo Tare (nella foto sotto) è a colloquio con Federico Pastorello (nella foto sotto), agente di Tim Matavz. L’attaccante del Psv Eindhoven è tra i candidati per prendere il posto di Yilmaz, sfumato nelle ore scorse.

tare

pastorello

Ore 19:35 – Secondo Sportitalia la Juventus avrebbe ricevuto due offerte per Fabio Quagliarella: una dalla Lazio e una dalla Roma. Entrambe le offerte sono state giudicate soddisfacenti dal club bianconero. Ora la palla passa all’attaccante napoletano, che dovrà decidere su quale sponda del Tevere approdare.

Ore 19:20 – Arriva anchel’ufficialità sul profilo twitter e sul sito ufficiale dell’Aston Villa per il trasferimento a Birmingham dell’attaccante ceco Libor Kozak.

Ore 19:00 – L’incontro tra Roma e Juventus per Quagliarella è ancora in corso. Le sensazioni sono positive, ma alla finestra c’è sempre la Lazio che, sfumato Yilmaz, ha puntato forte sull’ex Udinese.

Ore 18.15 – La Lazio ha depositato il contratto di Etrit Berisha, portiere albanese in arrivo dal Kalmar, e Brayan Perea, giovane attaccante proveniente dal Deportivo Calì. Depositato anche il contratto del giovanissimo classe ’98 Daniele Antonacci, arrivato in prestito dall’Ostia. Intanto, fallita la trattativa per Yilmaz, la società biancoceleste prova ad inserirsi per Fabio Quagliarella. Sul centravanti della Juve, infatti, c’è anche la Roma. Mentre Di Marzio conferma che tra Juve e Genoa non è ancora stato trovato l’accordo per Gilardino, è iniziato l’incontro tra i giallorossi e la Juventus per Quagliarella.

Ore 17.30 – Secondo Sky Sport la Lazio potrebbe inserirsi nella corsa a Fabio Quagliarella, nel caso in cui dovesse saltare in extremis l’affare Yilmaz. Sull’attaccante napoletano c’è forte la Roma.

Ore 16.10 – Anche Gianluca di Marzio, noto esperto di calciomercato, conferma la conclusione dell’incontro tra Roma e Genoa. Il tanto  ventilato valzer delle punte può prendere il via solo dopo l’approdo di Gilardino alla Juve. In questo modo i rossoblu concretizzerebbero il ritorno di Borriello e la Roma chiuderebbe per Quagliarella. Intanto è iniziato anche l’incontro tra Juve e Genoa che potrebbe sbloccare il tutto. E la Lazio?

Ore 16:00 – Per Burak Yilmaz la Lazio tratterà fino alla fine, ma c’è ancora una differenza di un milione. Lo ha detto l’esperto di calciomercsto di SkySport Alessandro Sugoni,che poi riporta dell’incontro avvenuto tra Sabatini e Preziosi: obiettivo Borriello al Genoa. Il valzer delle punte proseguirebbe con Gilardino alla Juventus e Quagliarella alla Roma.

Ore 15:25 – Secondo quanto si apprende dal portale della Lega Serie A, la Lazio ha tesserato nelle ultime ore il Mika Mario Rokavec, giovane centrocampista sloveno classe 1997 già aggregato alla formazione Primavera, svincolato dall’Aka Hib Liebenau.

Ore 15.15 – Potrebbe esserci un altro derby di mercato Roma-Lazio: questa volta l’oggetto del contenere è Bergessio. Secondo il sito Tuttomercatoweb.com le due romane si starebbero sfidando per prendere la punta in uscita dal Catania.

Ore 14:10 – Quagliarella e West Ham, la trattativa stenta a decollare: la Juventus chiede 7-8 milioni, mentre gli inglesi sperano in un prestito con diritto di riscatto che porterebbe nelle casse bianconere solamente 300 mila sterline. Il West Ham inoltre deve aspettare che in rosa si liberi un posto in attacco altrimenti non avvierà nessuna trattativa. Se c’è una possibilità che Quagliarella vada al West Ham, dipende dalla partenza di Vaz Te secondo il quotidiano The Guardian.

Ore 14:00 – Non solo operazioni in entrata: la Lazio avrebbe proposto l’ex Primavera Vilkaitis al Sorrento, squadra militante in Lega Pro seconda divisione. A rivelarlo il ds dei sorrentini Marcello Pechino a lalaziosiamonoi.it: “Ci è stato appena proposto il giocatore, ora valuteremo perché siamo alla ricerca di un terzino sinistro”.

Ore 13:32 – “I soldi di Kozak verso Torino per Quagliarella“. Così scrive il procuratore Vincenzo Morabito sul suo profilo facebook alimentando ancora di più le voci su un possibile derby di mercato tra ROMA e LAZIO per assicurarsi il cartellino dell’attaccante bianconero.

Ore 13:26 – Continua a correre il countdown dell’orologio dell’ATA Hotel: il tempo stringe…

orologio ata hotel

Ore 13:22 – Matteo Materazzi conferma ai nostri microfoni che Bizzarri non è al centro di trattative: “Albano non si muove dalla LAZIO, in questo momento non c’è nulla”

Ore 13:12 – All’Ata Hotel c’è anche Fabio Firmani, procuratore di Alfaro, dato in orbita Reggina

firmani

Ore 12:55 – Anche il Genoa si ritira dalla corsa a Bizzarri. Delli Carri, DS del Genoa, ha parlato ai microfoni di lalaziosiamonoi.it: “Bizzarri al Genoa? Non, non c’è alcuna possibilità, siamo a posto così“.

Ore 12:53 – ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il DS della Sampdoria, Osti, in esclusiva ai microfoni di LAZIONEWS.EU chiude ad un arrivo di Bizzarri:” Bizzarri? In porta siamo coperti, non cerchiamo nessuno”

osti

Ore 12:40 – Alberto Gilardino è sempre più vicino alla Juventus: secondo Skysport l’attaccante biellese potrebbe finire entro stasera alla corte di Antonio Conte.

Ore 11:44 – E’ arrivato all’Ata Hotel il segretario generale della Lazio Calveri

Ore 11:35 – Queste le parole di Sebastiani, presidente del Pescara, a lalaziosiamonoi.it: Sculli? La situazione è ferma da tempo. Mi dispiace perchè lo avrei trattenuto volentieri a Pescara, anche Sculli sarebbe stato contendo di rimanere con noi, nonostante la serie B. purtroppo non ci sono le condizioni affinchè l’operazione vada in porto. Dissidi con i tifosi? No, il problema non è quello, la Lazio deve risolvere delle questioni con il giocatore riguardanti il suo ingaggio. Per ora il discorso è chiuso, ma da qui alla fine del mercato non si sa mai, anche se noi ci siamo già mossi diversamente

Ore 11:15 – Antonio Caliendo è intervenuto ai microfoni di Lazionews.eu per parlare della difficile situazione della Lazio e di alcuni giocatori che non stanno trovando spazio nella Lazio, Ciani ed Ederson in particolare: Ciani? Dovete chiedere a Tare. Petkovic? Comincio ad avere dei dubbi sul suo modo di utilizzare Ederson. Non puoi farlo entrare quando la squadra è sotto di quattro gol. Lui questa estate si è preparato bene, e un professionista a 360′ e conosco la sua voglia di esplodere. Spero che gli venga concesso più spazio altrimenti potremmo pensare. Offerte dal Brasile? Si è arrivato qualcosa ma lui non mai stato messo sul mercato. Se fosse sul mercato non avremmo problemi a trovargli una squadra. Credo che questo sia il suo anno. Ederson può trovare spazio in qualsiasi squadra vista la sua polivalenza”

Ore 11:10 – L’agente di Albano Bizzarri, Matteo Materazzi, ha parlato ai microfoni di lalaziosiamonoi.it:  Albano? Ad oggi rimane alla Lazio. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto resterà a Roma e si giocherà il posto di vice Marchetti con Berisha

Ore 10:2o – Sfuma un obiettivo per l’attacco biancoceleste: secondo quanto riporta corrieredellosport.it, il Sunderland di Paolo Di Canio si è assicurato in prestito le prestazioni di Fabio Borini, attaccante del Liverpool ex Chelsea, Parma e Roma

Ore 9.30 – Dalla Svezia arrivano le parole di Svante Samuelsson, procuratore di Berisha, a confermare il buon esito della trattativa“Stiamo portando a termine molti affari tra cui quello con la Lazio, sono soddisfatto dell’accordo raggiunto”

Ore  2.30 – Continua la trattativa per portare YILMAZ alla LAZIO. Il Presidente del GALATASARAY: “La Lazio ha avanzato una proposta seriama non ancora accettabile per noi”. (CLICCA QUI)

(continua)

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati