Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

GREGUCCI difende il bosniaco: “Non è diventato un brocco”

IL TEMPO (G. CHERUBINI) – L’ex difensore biancoceleste appoggia la decisione di Lotito che ha deciso di tenere Petkovic sulla panchina biancoceleste…

Pubblicato

il

getty images

getty images

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Angelo Adamo GREGUCCI sta dalla parte del tecnico biancoceleste: “PETKOVIC deve restare alla Lazio”. Queste le sue parole, riportate dall’edizione odierna de Il Tempo, in merito alla questione:
Mister Gregucci, è giusto andare avanti con Petkovic?

«Assolutamente sì. Una squadra ha bisogno di equilibrio. Lo scorso anno sembrava un ufo arrivato da chissà quale parte del mondo e invece era un tecnico che allenava in giro per l’Europa già da qualche stagione. Ma non era un fenomeno prima e non è un brocco adesso. A Bergamo ha provato a vincere la partita, finalmente aveva inserito più di una punta in campo, ma purtroppo l’ha persa».
Per la Lazio che anno sarà? La Coppa Italia è stata un’arma a doppio taglio?

«Sarà una stagione complicata. I momenti di difficoltà possono esserci, ci sono sempre stati. A Roma si passa da uno stato d’animo all’altro con troppa facilità. Dopo il 26 maggio sembrava finita la storia del calcio nella Capitale, sei mesi dopo si è ribaltato tutto. Ci vuole più calma e serenità».
Hernanes e Klose sono incerti sul loro futuro. Questo può influire negativamente?

«Chi non vuole più restare deve andare via subito, anche a gennaio. C’è bisogno di gente motivata, di giocatori che abbiano fame. I giovani? È giusto lanciarli, ma devono essere bravi e soprattutto ci vuole tempo e pazienza».
I tifosi contestano a Petkovic di accettare troppo i consigli della società.

«Secondo me un tecnico deve andare avanti con le proprie idee, senza farsi condizionare da nessuno. È fondamentale anche un sostegno quotidiano da parte della dirigenza, sono necessari e utili confronti giornalieri, questo è assolutamente importante. Ma poi la squadra che scende in campo devono deciderla il mister e i suoi collaboratori».
Come si riparte da questa situazione?

«Restando uniti, tutti insieme. Tifosi, squadra e società: c’è ancora il tempo per rialzare la testa».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati