Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Se il dribbling del Profeta è di troppo

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D. Stoppini) – Meno dribbling e più visione di gioco: probabile che Petkovic chieda questo al brasiliano contro il Cagliari…

Pubblicato

il

APOLLON-LAZIO hernanes 00

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D. Stoppini) – L’uso e l’abuso del dribbling, nei pensieri e nei fatti della partita di Hernanes. La sterzata per mandare al bar l’avversario e procurarsi lo spazio per il tiro è il marchio di fabbrica del brasiliano. Soluzione che però a Nicosia ha cercato con troppa insistenza come accaduto al 35′ sul cross di EDERSON quando bastava tirare di prima intenzione. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”,  invece il Profeta ci pensa su: cinque tocchi al pallone, per la verità pure sublimi. Ma così facendo Hernanes finisce per tirare da posizione più defilata e con il sinistro sfiorando il palo. Hernanes è croce e delizia. Perde meno palloni rispetto a Bergamo, 12 ieri contro i 16 di domenica, ed è più preciso nei passaggi: 37 finiti sui piedi di un compagno contro i 5 sballati. Tenta la conclusione in 5 occasioni, senza mai prendere la porta. Un’aggravante, per una Lazio che è arrivata al tiro dentro l’area 11 volte, un’enormità. Hernanes ha vinto 13 duelli, perdendo però 8 contrasti e 12 palloni: troppi. Neppure un passaggio filtrante. E la grande colpa di aver allargato poco il gioco: la larghezza media di squadra della Lazio è stata di 40,4 metri contro i 53,8 dell’Apollon. Come a dire: troppe penetrazioni centrali e poche aperture di gioco. Meno dribbling e più visione di gioco: sappiamo già cosa chiederà Petkovic a Hernanes contro il Cagliari…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati