Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Stadi italiani? Steward pagati poco e tanti DASPO fantasma

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Si va dai 15 euro del Napoli agli zero della Lazio. Nella Sud romanista si entra anche con un biglietto vecchio…

Pubblicato

il

 

Roma-Lazio stadio olimpico

 

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Gli stadi italiani sono al centro delle polemiche per i cori discriminatori e razzisti provenienti dagli spalti, ma non è l’unico problema. La figura degli steward è spesso al centro delle critiche ma, come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, spesso non si sa quello che ricevono questi ragazzi. In occasione di ROMA-NAPOLI, la barriera schierata a divisione tra le due tifoserie ha ricevuto buste piene di urine e di escrementi. Tutto ciò accade al cospetto di pagamenti minimi: dai 15 euro lordi del Napoli, ai 25/35 della Roma fino ai zero che garantisce LOTITO. Come riporta il quotidiano, il patron biancoceleste permette ai ragazzi di assistere alla partita. Sempre il numero uno del club capitolino è costretto a girare con la scorta per aver tolto i biglietti omaggio agli Irriducibili. Non se la passa meglio laSud romanista dove fino a qualche tempo fa si poteva entrare con un vecchio tagliando e con uno steward complice. Senza contare le società che hanno un rapporto diretto con gli ultrà. Tutto ciò comporta che anche tifosi raggiunti dal DASPO possano tranquillamente recarsi allo stadio.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati