Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. Può arrivare un difensore dall’AUSTRIA: HINTEREGGER

CORRIERE DELLO SPORT (D.R.). Oltre al centrale austriaco della Red Bull Salisburgo, si fanno i nomi di Kouyatè e una vecchia conoscenza del taccuino di Tare…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più e le grandi manovre in casa Lazio stanno per cominciare. Almeno in difesa. Si perchè la finestra invernale sarà con ogni probabilità dedicato alla ricerca di puntelli nel reparto arretrato, a maggior ragione se Dias, come sembra, tornerà in Brasile con sei mesi di anticipo (San Paolo e Cruzeiro sulle sue tracce). Per continuare sulla ormai proverbiale linea verde si potrebbe puntare su Martin Hinteregger, scrive il ‘Corriere dello Sport’, 21enne centrale (può anche essere adattato sulla sinistra) in scadenza 2018 del Red Bull Salisburgo, monitorato anche da top clubs come Man United, Arsenal e Juve. Sempre sul taccuino del ds Tare Mergim Mavraj, capitano del Greuter Furth (serie B tedesca), albanese già accostato quest’estate alla Lazio. Mavraj ha 27 anni ed è in scadenza e può quindi liberarsi a gennaio, è il compagno di reparto di Cana in nazionale e si presenta così: «un difensore centrale moderno, capace di distruggere ma anche di costruire il gioco. Il centrale difensivo lo vedo come una specie di regista arretrato, pronto a tutto. Nel calcio occorre capacità di prevedere le situazioni di gioco, di tamponare i buchi, di fare il passaggio decisivo per le ripartenze ». Molto più complicata la pista che porta a Cheikhou Kouyatè, ex compagno di Biglia all’Anderlecht, 23 anni e contratto con scadenza 2016, costo: tra i 6 e i 7 milioni di euro, ma è un giovane dal sicuro avvenire. Più staccato Bakary Konè del Lione, in scadenza 2016 e con un cartellino che si aggira sui 5 milioni (7 presenze su 13 partite di Ligue 1).

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati